Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2686

Ransomware Locky Hot!

Sicurezza - Il pericolo è nelle macro. (7 commenti)
22-02-2016
Hot! hard disk hgst seagate

News - Dopo la figuraccia del 2014, Seagate migliora le prestazioni ma ancora non raggiunge Hitachi. WD maglia nera del 2015. (3 commenti)
22-02-2016
samsung galaxy s7 Hot!

Maipiusenza - Rispetto al predecessore offre maggiore autonomia, protezione totale contro acqua e polvere, e la possibilità di espandere la memoria. (2 commenti)
22-02-2016
Hot! HuaweiMateBook

Maipiusenza - A metà tra un tablet e un laptop, offre Windows 10, schermo da 12 pollici e 10 ore di autonomia. (2 commenti)
21-02-2016
adobe ccloud Hot!

News - Effettuando l'aggiornamento. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 23-02-2016
Hot! progecad2016

Recensioni - IL TEST DI ZEUS - Una soluzione CAD completa, perfettamente compatibile con AutoCAD e che costa la metà del più famoso concorrente. (3 commenti)
di Raffaello De Masi, 23-02-2016
Popcorn Time ritorno Hot!

News - Chi c'è davvero dietro questa nuova versione?
22-02-2016
Hot! PlayStation VR

News - Il casco per la realtà virtuale di Sony arriverà soltanto dopo l'estate.
22-02-2016
vive 01 Hot!

Maipiusenza - HTC Vive Consumer Edition debutta con 40 titoli e promette un'immersione senza precedenti nel mondo virtuale.
22-02-2016
Hot! ospedale
(9 commenti)
di Paolo Attivissimo, 23-02-2016
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2111 voti)
Leggi i commenti (5)
Novembre 2025
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 novembre

web metrics