Ricompare Popcorn Time originale, ma attenzione

Chi c'è davvero dietro questa nuova versione?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2016]

Popcorn Time ritorno

Popcorn Time è tornato. Dopo la chiusura avvenuta alla fine dello scorso anno a opera della MPAA, la versione originale aveva cessato di funzionare, e altri software hanno tentato di colmare il vuoto.

All'improvviso, però, il vecchio Popcorn Time è tornato a dare segni di vita: un aggiornamento l'ha riportato alla piena funzionalità, sotto forma di una versione che pare basata sul codice di Butter, uno dei suoi "concorrenti".

Dopo il programma, anche il sito (con un nuovo dominio) e l'account Twitter sono tornati a funzionare. Eppure ci sono alcuni dettagli poco chiari.

Innanzitutto, non è chiaro chi siano le persone che hanno riportato in vita la versione originale del "Netflix dei pirati".

Gli sviluppatori originali, alcuni dei quali sono impegnati nel nuovo progetto Torrents Time e sui quali pendono ancora le accuse della MPAA, negano ogni coinvolgimento.

Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1551 voti)
Leggi i commenti (12)

Poi, sebbene questa nuova versione di Popcorn Time sia firmata con le chiavi private della verisone originale, c'è il problema dei nameserver.

Il codice usato per effettuare l'aggiornamento fa riferimento infatti a dei nameserver che sono nelle mani della MPAA sin da quando questa è riuscita a ottenere la chiusura di Popcorn Time.

Forse l'associazione delle case cinematografiche americana non c'entra niente ma, considerato l'accanimento con cui difende i diritti d'autore, è meglio non ignorare alcuna coincidenza sospetta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1789 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics