Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 429

Hot!

Sicurezza - La storia si ripete: Microsoft annuncia la falla, gli utenti ignorano l'avvertimento e in capo a qualche settimana arriva il worm/virus che sfrutta il baco. E intanto Palladium cancella Linux dalla XBox. (17 commenti)
di Paolo Attivissimo, 18-09-2003
Hot!

Sicurezza - E' accaduto a un utente tedesco che aveva utilizzato l'exploit di MechAssault per installare Linux: Microsoft da remoto avrebbe cancellato tutti i file. Dalle nostre parti, questo si chiama accesso abusivo a un sistema informatico. (49 commenti)
di Silvio Colloca, 18-09-2003
Hot!

Sicurezza - Il 25 settembre a Milano si terrà la seconda edizione del seminario sulle problematiche legate a firma digitale e sicurezza.
di Pier Luigi Tolardo, 18-09-2003
Hot!

News - Ecco a voi il popolare giornalista economico visto da dietro le quinte... (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 18-09-2003
Hot!

News - Opinioni diverse e numerose si addensano attorno al futuro del Wi-Fi. C'è chi crede che il suo grande successo sia destinato a scemare e chi invece pensa che tale futuro sarà più che splendente.
di Azzurra Pici, 17-09-2003
Hot!

News - Ecco le offerte del terzo gestore telefonico italiano: prezzi contenuti e forte competitività. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 18-09-2003
Hot!

News - Kataweb offre agli abbonati Adsl la lettura gratis di Repubblica on line.
di Pier Luigi Tolardo, 18-09-2003
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4334 voti)
Leggi i commenti (10)
Aprile 2026
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 aprile

web metrics