Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 644

Immagine di Joao Estevao A. de Freitas Hot!

Editoriale - Costretti a fornire l'impronta digitale per vedere un DVD a casa propria. (35 commenti)
di Michele Bottari, 23-05-2005
Hot! immagine tratta da Salviamodanny.org

Antibufala - Ennesimo esempio di marketing virale via Internet: un sito approfitta dei buoni sentimenti per pubblicizzare un film. (20 commenti)
di Paolo Attivissimo, 20-05-2005
pneumatico Hot!

Maipiusenza - Arriva la gomma intelligente che, in caso di perdita di pressione, invia un messaggio al telefonino del conducente. (15 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 21-05-2005
Hot!

News - La metà del software in uso sui computer italiani è copiato illegalmente o piratato. (26 commenti)
di Michelangelo Moggia, 21-05-2005
love my blog Hot!

News - Un'indagine dell'Università Iulm di Milano fa emergere il volto dei blogger italiani. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 21-05-2005
Hot!

Sondaggi - Il Cda della Rai, da Urbani a Kojak. Il calendario delle bellezze sarde di Tiscali. Un black-out informatico come forma di sciopero. Barilla, Tronchetti Provera e il declino italiano.
di Elena Luviè, 20-05-2005
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1323 voti)
Leggi i commenti (32)
Luglio 2026
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 luglio

web metrics