Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Segnalazioni

Hot!
L'informazione alternativa: dal sogno del villaggio globale al rischio del villaggio globalizzato. Un libro di Carlo Gubitosa, giornalista freelance e membro del network Peacelink, con due contributi: uno del giornalista Riccardo Orioles e l'altro di un esperto del movimento hacker come Stefano Chiccarelli.
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
Franco Carlini, uno dei maggiori esperti italiani della Rete, cerca di leggere il futuro di Internet: la Terza Internet, dopo la prima degli esordi e quella del boom della New Economy. Che cosa sarà della Rete? Quali tendenze e interessi si confrontano? Quale è la posta in gioco? Un saggio appassionante e lucido da non perdere.
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
La Parrocchia è l'istituzione religiosa, ma anche educativa e sociale, forse più diffusa, più antica, e più alla portata di tutti che esista in Italia. La Parrocchia è un luogo fisico e concreto: una chiesa, una sacrestia, delle aule, un prete e dei laici che lo aiutano; oggi è sempre di più anche un sito e un luogo virtuale sul Web. Un libro del giornalista Gianni Maritati insegna a portare le Parrocchie in Rete.
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
Siamo nella società dell'informazione o nella società dell'informazione eccessiva? Il giovane sociologo Giuliano da Empoli sostiene nel suo pamphlet "Overdose" che siamo schiacciati e oppresi dalle troppe informazioni in circolazione e sostiene il "diritto alla disconnessione". Analizziamo meglio la sua tesi paradossale e controcorrente.
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
Un esilarante libretto satirico, che ci fa ridere di luoghi e termini, è quello che ci arriva dalla Francia, firmato dal giornalista Francis Mizio dal titolo "Internet spiegato a mia nonna". La Nonna di Mizio vince un computer a una fiera di paese e qui inizia il divertente percorso didattico a tappe raccontato nel libro.
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
I guru del web ci avvisano: la cosa più importante è l'utente, stupidi!
di Stefano Bargiacchi

Pagine: « Precedente 110 111 112 113 114 115 116 Successiva »

Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2118 voti)
Leggi i commenti (39)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio

web metrics