Outlook, bug nell'ultimo update impedisce di scrivere le email



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2021]

bug outlook aggiornamento

Se siete utenti di Microsoft Outlook e, di punto in bianco, vi siete accorti di non riuscire più né a visualizzare correttamente i messaggi di posta elettronica né a crearne di nuovi, non angustiatevi: non c'è nulla di strano.

Si tratta infatti dello sgradito effetto collaterale dell'ultimo aggiornamento rilasciato per Outlook, che porta il numero interno di versione a 2104 (build 13929.20372) nelle installazioni Clic-to-Run.

Chi s'è già trovato davanti ai problemi cui abbiamo accennato testimonia che, quando si tenta di aprire una email, non viene visualizzato l'intero corpo del messaggio ma, al suo posto, c'è soltanto la prima riga di esso, o comunque una sua piccola parte.

Cercando di comporre una nuova email, poi, l'effetto è ancora più frustrante: ogni volta che si preme il tasto Invio, il contenuto immesso sino a quel momento viene cancellato.

Microsoft, dal canto proprio, ha non soltanto ammesso l'esistenza del problema ma ha anche affermato di averne già individuato le cause.

Una patch è così già stata preparata ed è in distribuzione: se si riscontrano stranezze nel comportamento di Outlook, quindi, conviene assicurarsi che sia aggiornato all'ultimissimo rilascio.

Qualora le applicazioni di Office sembrino aggiornate ma il problema ancora persista, il motivo è probabilmente da ricercare nel fatto che la patch ancora non è arrivata ovunque.

Nell'attesa, la soluzione più veloce per poter continuare a lavorare è avviare Outlook in Safe Mode, operazione che si può eseguire tenendo premuto il tasto Ctrl mentre si fa doppio clic sull'icona di Outlook per avviarlo. Tale procedura va ripetuta a ogni avvio sino all'arrivo della patch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Un PC con Outlook è ancora infettabile guardando una mail
Debutta Windows 10, che fare?
Office 16, le novità in anteprima e il ritorno di Clippy
Microsoft reinventa la webmail con Outlook.com
Steve Ballmer svela Windows Phone 7

Commenti all'articolo (3)

'nsomma... è il minimo sindacale che un client di posta elettronica dovrebbe fare... :lol: Comunque io da tempo immemore uso Thunderbird con totale soddisfazione e lo consiglio. Leggi tutto
15-5-2021 14:22

{macalloch}
Sono anni che in ufficio usiamo Thunderbird al posto di Outboog. Siamo felici, gli studi che collaborano con noi lo sono anche loro. Tutto va bene.
13-5-2021 15:21

Visto che esistono versioni di Outlook per ogni sistema operativo, sarebbe il caso di specificare di quale stiamo parlando: windows 10? mac? android? iOS? .
13-5-2021 12:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4127 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics