Outlook, bug nell'ultimo update impedisce di scrivere le email



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2021]

bug outlook aggiornamento

Se siete utenti di Microsoft Outlook e, di punto in bianco, vi siete accorti di non riuscire più né a visualizzare correttamente i messaggi di posta elettronica né a crearne di nuovi, non angustiatevi: non c'è nulla di strano.

Si tratta infatti dello sgradito effetto collaterale dell'ultimo aggiornamento rilasciato per Outlook, che porta il numero interno di versione a 2104 (build 13929.20372) nelle installazioni Clic-to-Run.

Chi s'è già trovato davanti ai problemi cui abbiamo accennato testimonia che, quando si tenta di aprire una email, non viene visualizzato l'intero corpo del messaggio ma, al suo posto, c'è soltanto la prima riga di esso, o comunque una sua piccola parte.

Cercando di comporre una nuova email, poi, l'effetto è ancora più frustrante: ogni volta che si preme il tasto Invio, il contenuto immesso sino a quel momento viene cancellato.

Microsoft, dal canto proprio, ha non soltanto ammesso l'esistenza del problema ma ha anche affermato di averne già individuato le cause.

Una patch è così già stata preparata ed è in distribuzione: se si riscontrano stranezze nel comportamento di Outlook, quindi, conviene assicurarsi che sia aggiornato all'ultimissimo rilascio.

Qualora le applicazioni di Office sembrino aggiornate ma il problema ancora persista, il motivo è probabilmente da ricercare nel fatto che la patch ancora non è arrivata ovunque.

Nell'attesa, la soluzione più veloce per poter continuare a lavorare è avviare Outlook in Safe Mode, operazione che si può eseguire tenendo premuto il tasto Ctrl mentre si fa doppio clic sull'icona di Outlook per avviarlo. Tale procedura va ripetuta a ogni avvio sino all'arrivo della patch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Un PC con Outlook è ancora infettabile guardando una mail
Debutta Windows 10, che fare?
Office 16, le novità in anteprima e il ritorno di Clippy
Microsoft reinventa la webmail con Outlook.com
Steve Ballmer svela Windows Phone 7

Commenti all'articolo (3)

'nsomma... è il minimo sindacale che un client di posta elettronica dovrebbe fare... :lol: Comunque io da tempo immemore uso Thunderbird con totale soddisfazione e lo consiglio. Leggi tutto
15-5-2021 14:22

{macalloch}
Sono anni che in ufficio usiamo Thunderbird al posto di Outboog. Siamo felici, gli studi che collaborano con noi lo sono anche loro. Tutto va bene.
13-5-2021 15:21

Visto che esistono versioni di Outlook per ogni sistema operativo, sarebbe il caso di specificare di quale stiamo parlando: windows 10? mac? android? iOS? .
13-5-2021 12:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2308 voti)
Luglio 2025
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 luglio


web metrics