Outlook, bug nell'ultimo update impedisce di scrivere le email



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2021]

bug outlook aggiornamento

Se siete utenti di Microsoft Outlook e, di punto in bianco, vi siete accorti di non riuscire più né a visualizzare correttamente i messaggi di posta elettronica né a crearne di nuovi, non angustiatevi: non c'è nulla di strano.

Si tratta infatti dello sgradito effetto collaterale dell'ultimo aggiornamento rilasciato per Outlook, che porta il numero interno di versione a 2104 (build 13929.20372) nelle installazioni Clic-to-Run.

Chi s'è già trovato davanti ai problemi cui abbiamo accennato testimonia che, quando si tenta di aprire una email, non viene visualizzato l'intero corpo del messaggio ma, al suo posto, c'è soltanto la prima riga di esso, o comunque una sua piccola parte.

Cercando di comporre una nuova email, poi, l'effetto è ancora più frustrante: ogni volta che si preme il tasto Invio, il contenuto immesso sino a quel momento viene cancellato.

Microsoft, dal canto proprio, ha non soltanto ammesso l'esistenza del problema ma ha anche affermato di averne già individuato le cause.

Una patch è così già stata preparata ed è in distribuzione: se si riscontrano stranezze nel comportamento di Outlook, quindi, conviene assicurarsi che sia aggiornato all'ultimissimo rilascio.

Qualora le applicazioni di Office sembrino aggiornate ma il problema ancora persista, il motivo è probabilmente da ricercare nel fatto che la patch ancora non è arrivata ovunque.

Nell'attesa, la soluzione più veloce per poter continuare a lavorare è avviare Outlook in Safe Mode, operazione che si può eseguire tenendo premuto il tasto Ctrl mentre si fa doppio clic sull'icona di Outlook per avviarlo. Tale procedura va ripetuta a ogni avvio sino all'arrivo della patch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Outlook, problemi nella ricerca dopo l'ultimo aggiornamento di Windows
Office 2021 obbligherà ad avere un account Microsoft
Attacchi informatici usando documenti Office, l'allerta di Microsoft
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Lo strano bug che fa dimenticare le password a Windows 10
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Outlook fuori servizio in tutto il mondo
Microsoft ritira l'aggiornamento che mandava in freeze Office 2016
La falla in Outlook che consente di rubare facilmente le password di Windows
Microsoft cancella Paint e Outlook Express da Windows
Monaco molla Linux e torna a Windows
Un PC con Outlook è ancora infettabile guardando una mail
Debutta Windows 10, che fare?
Office 16, le novità in anteprima e il ritorno di Clippy
Microsoft reinventa la webmail con Outlook.com
Steve Ballmer svela Windows Phone 7

Commenti all'articolo (3)

'nsomma... Ŕ il minimo sindacale che un client di posta elettronica dovrebbe fare... :lol: Comunque io da tempo immemore uso Thunderbird con totale soddisfazione e lo consiglio. Leggi tutto
15-5-2021 14:22

{macalloch}
Sono anni che in ufficio usiamo Thunderbird al posto di Outboog. Siamo felici, gli studi che collaborano con noi lo sono anche loro. Tutto va bene.
13-5-2021 15:21

Visto che esistono versioni di Outlook per ogni sistema operativo, sarebbe il caso di specificare di quale stiamo parlando: windows 10? mac? android? iOS? .
13-5-2021 12:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere pi¨ incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1463 voti)
Gennaio 2022
Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 gennaio


web metrics