Office 2021 obbligherà ad avere un account Microsoft

L'epoca dell'utilizzo esclusivamente offline è tramontata per sempre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2021]

office 2021 account microsoft

Se l'interesse verso l'imminente arrivo di Windows 11 non sembra poi così alto, forse c'è una maggiore curiosità (almeno per l'elevata diffusione della suite in ambito aziendale) verso Office 2021, che debutterà insieme al sistema operativo il prossimo 5 ottobre.

A pochi giorni dal lancio Microsoft ha rivelato i prezzi americani delle varie versioni di Office 2021, che condividono una rivisitazione dell'interfaccia (modificata per meglio integrarsi con l'aspetto di Windows 11) e l'inclusione di Microsoft Teams tra le applicazioni.

L'edizione Home & Student di Office 2021 - pensata per l'uso personale e comprendente Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Teams - costerà 149 dollari; Office Home & Business, che alle applicazioni già elencate aggiunge anche Outlook, avrà invece un prezzo di 249 dollari ed è la prima delle offerte aziendali.

Ci si aspetta che venga lanciata anche una versione Professional Plus, comprendente anche Access e altre funzionalità e dedicata anch'essa al mondo aziendale, il cui prezzo però al momento in cui scriviamo non è stato rivelato da Microsoft né è indicata nel post di presentazione sul blog ufficiale.

Gli utenti che intendono adottare Office 2021 faranno bene a tenere presente un ulteriore dettaglio non secondario che Microsoft ha pensato bene di precisare: come succede anche con Windows 11, con la nuova versione della suite un'esperienza completamente offline non è possibile.

Ciò è vero non soltanto perché la copia acquistata deve essere attivata e, a questo scopo, serve una connessione a Internet ma anche perché, per la prima volta, per poter usare Office 2021 è richiesto un account Microsoft: stando a quanto dichiara il gigante di Redmond stesso, esso non è più opzionale, com'era invece fino a Office 2019.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Gli account Microsoft perdono le password
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Outlook, bug nell'ultimo update impedisce di scrivere le email
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 7 e Office 2010 sono ancora supportati, ma non da Microsoft
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

{ricky}
"La morsa di M$ sugli utenti si stringe sempre più. Come anche quella di Apple sui suoi. Sono curioso di vedere quanto tempo ancora impiegheranno gli utenti dei due sistemi per rendersi conto di essere in una trappola inestricabile." Purtroppo sono scettico, visto che la nostra ottusaggine le ha portate ad essere la... Leggi tutto
31-10-2021 10:47

Direi anch'io la seconda, la prima avrebbe ben poco senso... Leggi tutto
16-10-2021 13:45

@anyfile Io non uso Only Office, uso Libre Office. Ma ne ho sentito parlare molto bene fra chi sta testando alternative a MS Office. Ci sono molti articoli, basta che cerchi Libre Office vs Only Office. Ad esempio un video: link
16-10-2021 12:51

Only Office che differenze ha, e soprattutto che vantaggi ha, rispetto LibreOffice / OpenOffice? Leggi tutto
16-10-2021 10:36

Che bello, un altro futuro utente Linux, che FORSE lo installerà, ma non per convinzione, ma per fare un 'dispetto' a M$!! Comunque dev'essere la seconda che hai detto. Non so se sia possibile ad oggi avere un account locale, con W10 o 11, ma ad occhio non lo sarà più. Per cui, cosa cambia? Boh. Leggi tutto
16-10-2021 09:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8664 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics