Microsoft Patch Day, guai seri in Windows e in Excel

Con il Patch Day di aprile Microsoft porta ben otto update di sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2009]

patch day microsoft aprile

Microsoft ha rilasciato otto aggiornamenti di sicurezza: cinque critici, due importanti e uno moderato. I software interessati sono numerosi:

  • In WordPad tramite documenti creati ad hoc (RTF, Office, Write) è possibile eseguire codice malevolo (Patch MS09-010).
  • In Excel tramite due falle tramite un file XLS è possibile eseguire codice remoto (Patch MS09-009).
  • In DirectShow tramite un file MJPEG può essere eseguito codice malevolo (Patch MS09-011).
  • In tutte le versioni di Windows è possibile acquisire privilegi amministrativi ed eseguire codice per accedere al Pc attaccato (Patch MS09-012).
  • Alcuni servizi http di Windows permettono esecuzione di codice remoto (Patch MS09-013).
  • In Internet Explorer 5.01, 6 e 7 tramite pagine web può essere eseguito codice maligno (Patch MS09-014).
  • Se il SearchPath di Windows preleva un file dannoso si possono acquisire privilegi amministrativi (Patch MS09-015).
  • Microsoft ISA e Forefront Threat Magement Gateway sono soggetti ad attacchi Denial of Service (DoS) (Patch MS09-016).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

SI SI, D'ACCORDO, ma quanti U-TONTI conoscono queste possibilita?:wink: Leggi tutto
16-4-2009 13:51

Pik, la copia di Vista è originale... altro non so che dire :cry:
16-4-2009 13:07

http://www.wintricks.it/dloadhtml/update-windows-xp.html http://www.softwarepatch.com/windows/index.html http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp Mauro :-) Leggi tutto
16-4-2009 13:07

Ne sei sicuro? :wink: Leggi tutto
16-4-2009 13:02

Beh, considera che chi ha un win pirata non può aggiornare, quindi la strategia potrebbe servire a "convincere" gli utenti a regolarizzare la loro posizione.... :wink: Leggi tutto
16-4-2009 12:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (3006 voti)
Aprile 2026
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics