Tim fa piazza pulita di molte tariffe

Numerose tariffe per le prepagate di Tim non saranno più commercializzate e rimarranno solo per gli attuali utenti, per fare posto alla nuova Tim Premia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2009]

Tim decide di eliminare parecchie delle attuali tariffe per le Sim prepagate: sono le tariffe Easy TimNew, Easy Tim New + Mega Autoricarica, Chiara di Tim, Chiara di Tim + 50% Tim, Chiara di Tim + 50% Long, Chiara di Tim + 50% Ricarica, Chiara di Tim + 50% Notte&Weekend, Chiara di Tim + 50% SMS.

Le tariffe eliminate non saranno più disponibili per i nuovi clienti o come destinazione per la migrazione da parte degli attuali clienti, pur continuando a restare attive per coloro che le avevano sottoscritte prima della cancellazione.

La tariffa su cui Tim sta ora puntando moltissimo è Tim Premia, che offre 10 euro da utilizzare entro 30 giorni verso tutti i cellulari e i numeri di rete fissa nazionali per ogni ricarica di almeno 20 euro. Tim Premia consente di chiamare tutti i cellulari e i numeri di rete fissa sempre a 16 cent/minuto, con scatto alla risposta di 16 cent (con scatti di 60 secondi). Il costo per ogni Sms nazionale è di 15 cent.

E' possibile ricevere fino a 150 euro di bonus ogni mese. I bonus non concorrono al raggiungimento delle soglie valide per l'erogazione di ulteriori bonus previsti da altre offerte.

Sono escluse dall'utilizzo del bonus le chiamate effettuate e gli Sms/Mms inviati verso numeri brevi, verso numerazioni in decade 1, 4 e 8. Per utilizzare il bonus è necessario avere un credito residuo (senza scadenza) maggiore di 0 euro. Il bonus potrà essere utilizzato soltanto sul territorio nazionale e verrà speso alla tariffa base del profilo tariffario. In caso di passaggio ad un differente profilo tariffario, l'eventuale bonus residuo andrà perso.

Tim Premia senza scatto si differenzia per l'assenza dello scatto alla risposta nelle telefonate, il costo delle chiamate passa tuttavia a ben 22 cent/min, sempre con scatti da 60 secondi e Sms a 15 cent. Nessuna differenza per quanto riguarda i bonus (10 euro per ogni ricarica da almeno 20 euro) e le relative peculiarità di erogazione ed utilizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Assieme alla ricarica forniscono anche la vaselina ? #-o
30-4-2009 12:52

{utente anonimo}
Non ho capito: se faccio cinque ricariche da 20 euro ottengo 5 bonus da 10. Ma se faccio una ricarica di 100 euro ne prendo 50 di bonus o son sempre 10?
30-4-2009 12:22

Le solite tariffe (ladronesche) con conteggio a scatti ANTICIPATI, oltretutto di 60 secondi. Mi fa poi ridere quella "senza scatto alla risposta" con lo scatto anticipato da... 22 centesimi. Ormai è rimasta soltanto Wind ad offrire una tariffa prepapgata con conteggio sugli effettivi secondi (ce ne sarebbe anche una della 3, ma... Leggi tutto
30-4-2009 09:22

Una grande vittoria per Tim, come Napoleone a Waterloo Leggi tutto
30-4-2009 09:06

{lumoramo}
i 6 euro di Tim Premia Leggi tutto
30-4-2009 07:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2482 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics