Tim fa piazza pulita di molte tariffe

Numerose tariffe per le prepagate di Tim non saranno più commercializzate e rimarranno solo per gli attuali utenti, per fare posto alla nuova Tim Premia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2009]

Tim decide di eliminare parecchie delle attuali tariffe per le Sim prepagate: sono le tariffe Easy TimNew, Easy Tim New + Mega Autoricarica, Chiara di Tim, Chiara di Tim + 50% Tim, Chiara di Tim + 50% Long, Chiara di Tim + 50% Ricarica, Chiara di Tim + 50% Notte&Weekend, Chiara di Tim + 50% SMS.

Le tariffe eliminate non saranno più disponibili per i nuovi clienti o come destinazione per la migrazione da parte degli attuali clienti, pur continuando a restare attive per coloro che le avevano sottoscritte prima della cancellazione.

La tariffa su cui Tim sta ora puntando moltissimo è Tim Premia, che offre 10 euro da utilizzare entro 30 giorni verso tutti i cellulari e i numeri di rete fissa nazionali per ogni ricarica di almeno 20 euro. Tim Premia consente di chiamare tutti i cellulari e i numeri di rete fissa sempre a 16 cent/minuto, con scatto alla risposta di 16 cent (con scatti di 60 secondi). Il costo per ogni Sms nazionale è di 15 cent.

E' possibile ricevere fino a 150 euro di bonus ogni mese. I bonus non concorrono al raggiungimento delle soglie valide per l'erogazione di ulteriori bonus previsti da altre offerte.

Sono escluse dall'utilizzo del bonus le chiamate effettuate e gli Sms/Mms inviati verso numeri brevi, verso numerazioni in decade 1, 4 e 8. Per utilizzare il bonus è necessario avere un credito residuo (senza scadenza) maggiore di 0 euro. Il bonus potrà essere utilizzato soltanto sul territorio nazionale e verrà speso alla tariffa base del profilo tariffario. In caso di passaggio ad un differente profilo tariffario, l'eventuale bonus residuo andrà perso.

Tim Premia senza scatto si differenzia per l'assenza dello scatto alla risposta nelle telefonate, il costo delle chiamate passa tuttavia a ben 22 cent/min, sempre con scatti da 60 secondi e Sms a 15 cent. Nessuna differenza per quanto riguarda i bonus (10 euro per ogni ricarica da almeno 20 euro) e le relative peculiarità di erogazione ed utilizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Assieme alla ricarica forniscono anche la vaselina ? #-o
30-4-2009 12:52

{utente anonimo}
Non ho capito: se faccio cinque ricariche da 20 euro ottengo 5 bonus da 10. Ma se faccio una ricarica di 100 euro ne prendo 50 di bonus o son sempre 10?
30-4-2009 12:22

Le solite tariffe (ladronesche) con conteggio a scatti ANTICIPATI, oltretutto di 60 secondi. Mi fa poi ridere quella "senza scatto alla risposta" con lo scatto anticipato da... 22 centesimi. Ormai è rimasta soltanto Wind ad offrire una tariffa prepapgata con conteggio sugli effettivi secondi (ce ne sarebbe anche una della 3, ma... Leggi tutto
30-4-2009 09:22

Una grande vittoria per Tim, come Napoleone a Waterloo Leggi tutto
30-4-2009 09:06

{lumoramo}
i 6 euro di Tim Premia Leggi tutto
30-4-2009 07:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1895 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics