Fotolia lancia la Collezione Video Stock

L'agenzia delle immagini microstock royalty free apre la sezione video.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2009]

camera

Fotolia, l'agenzia di distribuzione di immagini di qualità professionale a basso costo, annuncia l'apertura della sezione Stock Video, che arricchisce le 5.500.000 immagini presenti nel catalogo con una prima collezione di oltre 10.000 video clip disponibili in licenza Royalty Free, sempre a prezzi da microstock.

"Fotolia è ormai da anni accreditata sul mercato internazionale quale risorsa affidabile di fotografie e illustrazioni (in JPEG e vettoriali) di altissima qualità, utilizzabili legalmente in ambiti commerciali e acquisibili sui nostri siti a prezzi irrisori" ha spiegato a Zeus News Oleg Tscheltzoff, co-fondatore e presidente Fotolia LLC.

"Lo scorso gennaio abbiamo invitato i nostri autori a presentarci video clips stock a seguito di una massiccia richiesta da parte dei nostri acquirenti. Il materiale pervenuto e visionato in poche settimane più di 10.000 clips già selezionate ha confermato la capacità di Fotolia di attrarre alcuni dei migliori video-makers da ogni parte del globo, che distribuiscono tramite la nostra agenzia contenuti professionali in licenza royalty free."

La collezione video di Fotolia è composta da una grande varietà di contenuti, dalle animazioni 2D e 3D ai cortometraggi e ai video tradizionali. Le clip sono proposte in dimensioni tra i 320x240 e 1920x1080 pixel, dai 24 ai 30 fotogrammi/secondo, fra i 5 ed i 60 secondi di durata. Queste clip, in vari formati digitali e fino al Full-HD, sono disponibili a partire da soli 10 euro. Gli autori possono informarsi sui dettagli dell'offerta e registrarsi per proporre le proprie.

Tutti i video su Fotolia possono essere utilizzati per illustrare materiale pubblicitario, presentazioni e documenti professionali, siti web e blog, reportage, documentari, film e programmi televisivi, senza limiti di tempo e di distribuzione geografica.

Dal momento del lancio nel novembre 2005, Fotolia è cresciuta fino ad offrire uno dei maggiori database mondiali di immagini legali al minor prezzo sul Web, permettendo a fotografi e illustratori professionisti e amatoriali di raggiungere oltre 1 milione di acquirenti creativi in tutto il mondo, compresi in una gamma che spazia dai liberi professionisti e piccoli studi grafici e tipografici fino alle grandi agenzie di pubblicità e ai maggiori gruppi editoriali.

Con l'apertura del catalogo Video Stock, Fotolia continua a espandersi in nuovi mercati, per soddisfare le esigenze delle case di produzione video, TV e cinematografia di tutto il mondo anche nell'ambito del materiale di archivio generico, proponendo così un'alternativa lowcost di alta qualità rispetto alle tradizionali banche di filmati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

caro mickey, da quanto mi risulta gli account su Fotolia non vengono mai cancellati senza valido motivo e senza previa richiesta di spiegazioni. Quando accade, questo è di solito legato a tentativi di frode o furti di materiale coperto da copyright (leggi uso immagini di altri autori o comunque non proprie). In secondo luogo, se ci sono... Leggi tutto
18-6-2009 16:22

{mickey}
grazie a fotolia Leggi tutto
11-6-2009 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (2817 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics