Brunetta proibisce Facebook agli statali

Il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione annuncia l'installazione di un filtro che impedirà di accedere a Facebook dai Pc dei dipendenti pubblici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2009]

facebook brunetta statali

E' Facebook il ricettacolo dei fannulloni italiani? Il più amato dagli scansafatiche? E' questa l'opinione del ministro Renato Brunetta.

Il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione è entusiasta di Facebook, per i contatti che gli consente con l'elettore; ma la maggior parte degli accessi a Facebook, a suo dire, avverrebbero dai Pc dei dipendenti pubblici.

Per questo motivo il ministro Brunetta ha annunciato l'installazione di un filtro che impedisca agli statali di accedere dalle proprie postazioni di lavoro al popolarissimo network.

Alcuni enti pubblici avevano già in passato limitato l'accesso a Facebook: per esempio il Comune di Torino consente la navigazione libera sui social network solo per un'ora durante la pausa del pranzo.

Numerose sono anche le realtà private che hanno già proibito la navigazione su Facebook ai dipendenti, o installato dei filtri appositi.

Va anche detto che sono molti gli enti statali, dall'Arma dei Carabinieri all'Inps a Regioni e Comuni, che sono presenti da mesi su Facebook, offrendo servizi e news.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 63)

Brunetta il ministro anti ministro statale Leggi tutto
14-5-2009 21:49

è quello che sostenevo anch'io 3/4 pagine fa ma nessuno mi legge .... :cry: :cry: :cry: (beh, scherzo, non sono poi così permaloso però mi fa piacere trovare altre 3 persone che non si lasciano abbindolare dalla facile propaganda) cmq vorrei anch'io unirmi a voi sul rapporto "ore_di_lavoro\evoluzione_tecnologia": credo... Leggi tutto
12-5-2009 11:31

Guarda, zeussino, il mio intervento era mirato non a proporre di cominciare a lavorare 4 ore al giorno da domani, la cosa è operativamente irrealizzabile per tantissimi motivi, oltre a quello che hai sottolineato te. Io volevo solo fare una considerazione molto generale. Far ragionare la gente su quello che per me è un dato di fatto:... Leggi tutto
11-5-2009 00:36

In realtà l'intervento, seppuer forte, di uguccione500 non è così fuori dalla grazia di dio. Io sono uno che per esperienza purtroppo ha avuto molte incazzature con la pa e i fancazzisti di questa però c'è anche chi si sbatte. Un esempio cretino ma che rende l'idea: il 6 e il 7 del prossimo mese ci saranno le elezioni. Io sarò... Leggi tutto
10-5-2009 19:55

e io invece chiedo scusa perchè credevo di essere nel forum di politica e invece sono in new economy, e quindi il mio intervento è un po' troppo sopra le righe e fuori luogo, forse. :oops: :oops: :oops: comunque volevo solo dire di non appiccicarci l'un l'altro per le nostre idee se sono diverse, tutto qui. ma torniamo a brunetta.... Leggi tutto
10-5-2009 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2416 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics