Brunetta proibisce Facebook agli statali

Il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione annuncia l'installazione di un filtro che impedirà di accedere a Facebook dai Pc dei dipendenti pubblici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2009]

facebook brunetta statali

E' Facebook il ricettacolo dei fannulloni italiani? Il più amato dagli scansafatiche? E' questa l'opinione del ministro Renato Brunetta.

Il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione è entusiasta di Facebook, per i contatti che gli consente con l'elettore; ma la maggior parte degli accessi a Facebook, a suo dire, avverrebbero dai Pc dei dipendenti pubblici.

Per questo motivo il ministro Brunetta ha annunciato l'installazione di un filtro che impedisca agli statali di accedere dalle proprie postazioni di lavoro al popolarissimo network.

Alcuni enti pubblici avevano già in passato limitato l'accesso a Facebook: per esempio il Comune di Torino consente la navigazione libera sui social network solo per un'ora durante la pausa del pranzo.

Numerose sono anche le realtà private che hanno già proibito la navigazione su Facebook ai dipendenti, o installato dei filtri appositi.

Va anche detto che sono molti gli enti statali, dall'Arma dei Carabinieri all'Inps a Regioni e Comuni, che sono presenti da mesi su Facebook, offrendo servizi e news.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 63)

Brunetta il ministro anti ministro statale Leggi tutto
14-5-2009 21:49

è quello che sostenevo anch'io 3/4 pagine fa ma nessuno mi legge .... :cry: :cry: :cry: (beh, scherzo, non sono poi così permaloso però mi fa piacere trovare altre 3 persone che non si lasciano abbindolare dalla facile propaganda) cmq vorrei anch'io unirmi a voi sul rapporto "ore_di_lavoro\evoluzione_tecnologia": credo... Leggi tutto
12-5-2009 11:31

Guarda, zeussino, il mio intervento era mirato non a proporre di cominciare a lavorare 4 ore al giorno da domani, la cosa è operativamente irrealizzabile per tantissimi motivi, oltre a quello che hai sottolineato te. Io volevo solo fare una considerazione molto generale. Far ragionare la gente su quello che per me è un dato di fatto:... Leggi tutto
11-5-2009 00:36

In realtà l'intervento, seppuer forte, di uguccione500 non è così fuori dalla grazia di dio. Io sono uno che per esperienza purtroppo ha avuto molte incazzature con la pa e i fancazzisti di questa però c'è anche chi si sbatte. Un esempio cretino ma che rende l'idea: il 6 e il 7 del prossimo mese ci saranno le elezioni. Io sarò... Leggi tutto
10-5-2009 19:55

e io invece chiedo scusa perchè credevo di essere nel forum di politica e invece sono in new economy, e quindi il mio intervento è un po' troppo sopra le righe e fuori luogo, forse. :oops: :oops: :oops: comunque volevo solo dire di non appiccicarci l'un l'altro per le nostre idee se sono diverse, tutto qui. ma torniamo a brunetta.... Leggi tutto
10-5-2009 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4334 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 aprile


web metrics