L'Eee Pc che sembra un MacBook Air

Il modello 1008HA è sottile, elegante e rende difficile all'utente sostituire la batteria. In Italia da fine maggio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2009]

Asus Eee Pc 1008HA Apple MacBook Air

Un nuovo modello di Asus Eee Pc sta per affacciarsi sul mercato, presto su quello inglese e entro la fine del mese anche su quello italiano: il 1008HA - noto anche come Seashell - che per certi versi ricorda il MacBook Air.

Dotato di schermo da 10 pollici (con risoluzione di 1024x600 pixel) e pesante poco più di un chilo, presenta uno spessore inferiore al pollice (2,54 cm) e anche nell'estetica ricorda il sottilissimo notebook di Apple.

Internamente si trova un processore Intel Atom N280 a 1,6 GHz, 1 Gbyte di Ram Ddr2, hard disk da 160 Gbyte e connettività Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 2.1. Il sistema operativo è Windows Xp. Con il Pc sono compresi 10 Gbyte di spazio web gratuito grazie alla funzionalità Eee Storage.

Un'altra caratteristica che lo accomuna al prodotto della Casa di Cupertino è la presenza di una batteria che l'utente non può rimuovere con facilità.

Asus sostiene che questo non rappresenterà un problema per i propri utenti: la batteria in dotazione garantirebbe un'autonomia di sei ore.

Il prezzo al quale l'Eee Pc 1008HA sarà in vendita nel Regno Unito dal 15 maggio è di 379 sterline; quando debutterà in Italia, secondo le dichiarazioni di Asus, avrà lo stesso prezzo: 429 euro Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

mettetevi d'accordo Leggi tutto
7-5-2009 15:59

spero che dalla casa di Cupertino ABBIA ereditato SOLO la scomodità della batteria :P :P :P
7-5-2009 14:44

spero che dalla casa di Cupertino non abbia ereditato solo la scomodità della batteria 8)
6-5-2009 21:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4520 voti)
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics