Microsoft rilascia il Service Pack 2 per Windows Vista

Correzione di bug, supporto all'hardware recente e introduzione di nuove funzioni (come il wizard Windows Connect Now) sono tra le caratteristiche principali. Versione italiana a fine giugno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2009]

Microsoft rilascia Windows Vista Service Pack 2

Sostanzialmente in linea con i tempi previsti, il Service Pack 2 per Windows Vista è ora ufficialmente disponibile per il download dal sito di Microsoft in versione a 32 o a 64 bit e per l'architettura IA64.

Per la prima ondata di rilasci, l'aggiornamento è stato reso disponibile soltanto nelle cinque lingue che Microsoft considera principali: inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo.

La buona notizia è che la versione italiana non si farà attendere troppo, come invece inizialmente sembrava: secondo un post sul blog del Team di TechNet Italia, la localizzazione per il nostro Paese sarà pronta entro la fine di giugno.

Il "service pack d'addio" a Windows Vista (la realizzazione di un terzo aggiornamento non va data per scontata) richiede come prerequisito la presenza del Service Pack 1 e introduce il supporto a nuovo hardware, al protocollo Bluetooth 2.1, ai processori VIA a 64 bit e alla registrazione nativa su dischi Blu Ray.

Debuttano anche la versione 4.0 di Windows Search e un aggiornamento di Windows Connect Now, l'utilità di connessione rapida alle reti senza fili.

Il Sp2 si installa anche su Windows Server 2008 (che dopotutto con Vista condivide il codice): integra nel sistema la tecnologia Hyper-V, che finora andava installata separatamente, e una nuova console di amministrazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{martinp}
il SP2 è disponibile anche su Windows Update
27-5-2009 10:21

Non so come fosse Vista appena uscito, non lo provai. Da un mese lo sto usando sul nuovo portatile, al SP1, e purgato di tutte quelle amenita' inutili che si porta dietro non va malissimo, RAM a parte. Pero' nello stesso portatile la beta di Win7 provata in virtualbox e' piu' veloce di Vista (che gira su macchina reale), il che si... Leggi tutto
27-5-2009 09:39

{pippolo}
speriamo che la pezza non sia peggio del buco. Speriamo che winzozz 7 non sia un'altra cappellata, lunga vita a xp
27-5-2009 00:17

Peccato! Ho installato kubuntu... :twisted:
26-5-2009 23:00

Niente di nuovissimo, solo piccole migliorie, evidente visto che richiede la presenza del SP1, fatta solo per aggiornare le periferiche più comuni ed i ritrovati più recenti. Il canto del cigno, o forse della cornacchia, per un sistema operativo sfortunato è incompiuto che tanto tanto male ha portato a Microsoft.
26-5-2009 22:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8113 voti)
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Tutti gli Arretrati


web metrics