Telecom Italia licenzia 470 dipendenti

Bernabè avvia la messa in mobilità per 470 operatori e supervisor del 1254.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2009]

licenziamenti telecom italia

Bernabè aveva detto al Tg, circa due mesi fa : "Sono vicino ai lavoratori dal punto di vista umano e non metteremo sulla strada nessuno". Come in altre occasioni, l'amministratore delegato di Telecom Italia, forse il manager italiano più pagato in questo momento, si è puntualmente contradddetto.

Oggi 26 maggio, Bernabè ha avviato la procedura di mobilità per 470 tra operatori e supervisor dei call center del 1254, il servizio di informazioni per l'elenco abbonati, che comprende anche la gestione dei centralini Telecom Italia.

Sono sparsi in tutta Italia ma equivalgono a un medio stabilimento industriale. La misura è stata presa nonostante l'aumento del canone, che ha però permesso di distribuire ai top manager di Telecom Italia circa 40 milioni di bonus extracontrattuali.

Questa decisione avviene in aperta contestazione di quanto chiesto proprio ieri dal ministro Sacconi, cioè una moratoria sui licenziamenti. Vengono in mente le parole del capo dei vescovi italiani monsignor Bagnasco: "I lavoratori sono trattati come inutile zavorra".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Entro nei dettagli, forse sconosciuti ai più. Sono loro ad aver affidato consciamente i loro risparmi e parte del loro TFR alle azioni Telecom che inizialmente sembravano dare risultati eccezionali (e giornalmente consultavano le pagine finanziarie dileggiando chi non aveva accettato ?l?investimento?), azioni che poi invece sono... Leggi tutto
28-5-2009 21:20

Prova ad affermare sinceramente se queste parole non sembrano trasudare, rancore e disprezzo per altri lavoratori? :incupito: Prova a spiegare perché una giovane ragazza precaria che guadagna 600 euro al mese dovrebbe essere causa del suo mal se viene licenziata per tagliare il servizio di Call Center. Prova a spiegare perché un un... Leggi tutto
28-5-2009 13:17

Mi dispiace uscire dal topic, mi scuso se lo faccio, ma se tu Zeross qua sei il moderatore ti chiedo di permetterlo, oppure sarebbe interessante continuare da un'altra parte. Nella lingua italiana spesso si abusa di molte parole, ed una di queste è "lavoro" o "lavoratore" con le quali molti si riempiono la bocca ma... Leggi tutto
28-5-2009 05:56

Ma che razza d intervento sconclusionato ed insensato hai fatto. Si vede che probabilmente tu non hai mai lavorato in vita tua in un Call Center, e forse non solo in quelli, perché solo cosi si possono comprendere la vastita del vuoto che si stende dietro le tue frasi. I lavoratori ( perche questo si tratta) del Call Center si... Leggi tutto
27-5-2009 19:47

Nessuno mette in dubbio che gli imbuchi e gli approfittatori infastidiscono e sono da stigmatizzare.. Ma come facciamo a priori a sapere che i 430 messi in mobilità siano tutti di questa categoria? Leggi tutto
27-5-2009 13:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3772 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics