Vacanze estive low cost per colpa della crisi

Gli italiani setacciano il web alla ricerca di destinazioni a basso costo per le vacanze estive: nessuna rinuncia a partire, ma sempre attenti al portafogli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2009]

Crisi vacanze low cost Europcar-Doxa

Che il Web sia un mezzo per battere la crisi economica lo sostiene una recente ricerca e ora lo confermano anche le scelte degli italiani per le prossime vacanze estive.

L'osservatorio Europcar-Doxa ha realizzato uno studio sugli "Stili di vacanza degli italiani" confermando che la parola d'ordine per i prossimi mesi sarà "risparmiare".

Saranno circa 6 italiani su 10 a recarsi in vacanza, ma sarà un viaggio all'insegna del contenimento delle spese: per questo ha successo la ricerca di viaggi e destinazioni low cost da scoprire attraverso Internet: il 37,7% dei nostri connazionali ha deciso di muoversi in questa direzione.

Quanto alle destinazioni, la maggior parte sceglierà comunque il mare (che raccoglie il 69% delle preferenze) sebbene la montagna quest'anno raccolga qualche estimatore in più (passando dall'11,3 dell'anno scorso al 16% attuale).

Il web è ancora la strada maestra per la ricerca di un posto economico dove cenare fuori (un'osteria o una trattoria per il 44,4% dei vancazieri) o un'autonoleggio, scelta che raccoglie il 10,2% delle preferenze (in crescita rispetto al 7,4% del 2008): una "scelta di consumo intelligente" secondo il direttore di Europcar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Si parte in vacanza e i topi d'appartamento festeggiano

Commenti all'articolo (1)

Se esiste una crisi econmica che rende difficoltoso ad arrivare alla fine del mese, come sia possibile che possano andare in vacanza? :? In realtÓ quelli che vanno in vacanza sono coloro che possono permetterselo e quindi non hanno bisogno di questo per risparmiare, ma spinti dal momento interpretano in maniera restrittiva le... Leggi tutto
28-5-2009 17:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono pi¨ innovazione o pi¨ ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di pi¨ e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3289 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics