Opera Mobile 9.7 mette il Turbo ai telefonini

Grazie alla tecnologia Opera Turbo e al motore Presto 2.2 il browser della società norvegese promette di essere più veloce del 25% rispetto ai predecessori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2009]

Opera Mobile 9.7 beta Turbo widget

Mentre sui desktop sta per arrivare la versione 10, per gli smartphone è quasi pronto un nuovo rilascio del ramo 9.x (che ancora non ha avuto una versione stabile), che con la sorella maggiore ha tuttavia diversi elementi in comune.

Opera Software ha da poco rilasciato Opera Mobile 9.7 beta che rispetto alla versione precedente promette un aumento di velocità nella navigazione pari al 25% grazie all'adozione del motore di rendering Presto 2.2, lo stesso della versione desktop.

Opera Mobile incorpora anche la tecnologia di compressione Opera Turbo (ancora come preview, tuttavia) che, secondo le dichiarazioni dell'azienda, permette di ridurre la quantità di dati da scaricare per visualizzare le pagine Web dell'80%.

In questa versione viene trasformato il supporto ai widget - le mini-applicazioni che arricchiscono di funzionalità il browser - che ora non è più integrato ma diventa un add-on.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ancora un passo avanti per Opera, in attesa della nuova versione desktop. 8)
14-6-2009 23:46

aspetto la 10 per migrare dalla mia 9.51 , che fa a cazzotti con il flash di facebook, strumento che uso in maniera costante per comunicare. mentre sul telefono, un Nokia N78, il browser di default è abbastanza potente da permettermi di non installare per Ora Opera (come invece avevo fatto col vecchio Nokia 7610) e dato che per ora non... Leggi tutto
14-6-2009 15:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1358 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 febbraio


web metrics