Opera Mobile 9.7 mette il Turbo ai telefonini

Grazie alla tecnologia Opera Turbo e al motore Presto 2.2 il browser della società norvegese promette di essere più veloce del 25% rispetto ai predecessori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2009]

Opera Mobile 9.7 beta Turbo widget

Mentre sui desktop sta per arrivare la versione 10, per gli smartphone è quasi pronto un nuovo rilascio del ramo 9.x (che ancora non ha avuto una versione stabile), che con la sorella maggiore ha tuttavia diversi elementi in comune.

Opera Software ha da poco rilasciato Opera Mobile 9.7 beta che rispetto alla versione precedente promette un aumento di velocità nella navigazione pari al 25% grazie all'adozione del motore di rendering Presto 2.2, lo stesso della versione desktop.

Opera Mobile incorpora anche la tecnologia di compressione Opera Turbo (ancora come preview, tuttavia) che, secondo le dichiarazioni dell'azienda, permette di ridurre la quantità di dati da scaricare per visualizzare le pagine Web dell'80%.

In questa versione viene trasformato il supporto ai widget - le mini-applicazioni che arricchiscono di funzionalità il browser - che ora non è più integrato ma diventa un add-on.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ancora un passo avanti per Opera, in attesa della nuova versione desktop. 8)
14-6-2009 23:46

aspetto la 10 per migrare dalla mia 9.51 , che fa a cazzotti con il flash di facebook, strumento che uso in maniera costante per comunicare. mentre sul telefono, un Nokia N78, il browser di default è abbastanza potente da permettermi di non installare per Ora Opera (come invece avevo fatto col vecchio Nokia 7610) e dato che per ora non... Leggi tutto
14-6-2009 15:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3038 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics