Microsoft porta Office sui cellulari Nokia

La partnership tra le due aziende servirà a contrastare Apple, Rim e Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2009]

Microsoft Office 2010 sui cellulari Nokia

Office 2010, la prossima versione della suite per ufficio prodotta da Microsoft, non avrà solo una versione online, accessibile via Web, ma sbarcherà anche sui cellulari di Nokia.

L'annuncio della cooperazione tra Microsoft e Nokia, dopo anni di battaglie in cui si sono scontrati i rispettivi sistemi operativi per smartphone - Windows Mobile e Symbian - ha sorpreso il mondo della telefonia mobile, ma le ragioni dell'accordo sono ben chiare.

L'unione delle forse permetterà ai due giganti di contrastare meglio la concorrenza, rappresentata da Apple, Rim con i suoi BlackBerry e Google con il sistema operativo Android e la suite online Google Documenti.

Microsoft porta in dote un software che - nella versione per Pc - è familiare a pressoché tutti gli utenti mentre Nokia risponde con una quota di mercato, nel settore degli OS per smartphone, pari al 52%.

Office Mobile comprenderà versioni "leggere" di Word, PowerPoint ed Excel; la formalizzazione dell'accordo è attesa per il tardo pomeriggio di mercoledì 12 agosto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Non lo sapevo :-k, info molto interessante :ok!:. Leggi tutto
28-8-2009 07:52

{p4ol0}
comunque vorrò vedere proprio questi poveri utenti winozziani alle prese con office su un cellulare :-) prima che il cellulare faccia il boot, si avrà avuto modo di circumnavigare il pianeta terra, dal momento che winzozz e tutti i suoi applicativi sono lentissimi e giganteschi. c'è da dire inoltre che microsoft ancora non ha capito... Leggi tutto
14-8-2009 02:40

Un ottimo motivo... Leggi tutto
12-8-2009 21:33

MSOffice sui Nokia con interfaccia basata sulle QT? Leggi tutto
12-8-2009 16:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2236 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics