Microsoft porta Office sui cellulari Nokia

La partnership tra le due aziende servirà a contrastare Apple, Rim e Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2009]

Microsoft Office 2010 sui cellulari Nokia

Office 2010, la prossima versione della suite per ufficio prodotta da Microsoft, non avrà solo una versione online, accessibile via Web, ma sbarcherà anche sui cellulari di Nokia.

L'annuncio della cooperazione tra Microsoft e Nokia, dopo anni di battaglie in cui si sono scontrati i rispettivi sistemi operativi per smartphone - Windows Mobile e Symbian - ha sorpreso il mondo della telefonia mobile, ma le ragioni dell'accordo sono ben chiare.

L'unione delle forse permetterà ai due giganti di contrastare meglio la concorrenza, rappresentata da Apple, Rim con i suoi BlackBerry e Google con il sistema operativo Android e la suite online Google Documenti.

Microsoft porta in dote un software che - nella versione per Pc - è familiare a pressoché tutti gli utenti mentre Nokia risponde con una quota di mercato, nel settore degli OS per smartphone, pari al 52%.

Office Mobile comprenderà versioni "leggere" di Word, PowerPoint ed Excel; la formalizzazione dell'accordo è attesa per il tardo pomeriggio di mercoledì 12 agosto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Non lo sapevo :-k, info molto interessante :ok!:. Leggi tutto
28-8-2009 07:52

{p4ol0}
comunque vorrò vedere proprio questi poveri utenti winozziani alle prese con office su un cellulare :-) prima che il cellulare faccia il boot, si avrà avuto modo di circumnavigare il pianeta terra, dal momento che winzozz e tutti i suoi applicativi sono lentissimi e giganteschi. c'è da dire inoltre che microsoft ancora non ha capito... Leggi tutto
14-8-2009 02:40

Un ottimo motivo... Leggi tutto
12-8-2009 21:33

MSOffice sui Nokia con interfaccia basata sulle QT? Leggi tutto
12-8-2009 16:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3140 voti)
Settembre 2026
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 settembre


web metrics