Office 2010 sarà anche sul Web

L'anteprima della nuova versione è attesa per il terzo trimestre del 2009, ma non ci sarà una fase beta pubblica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2009]

Microsoft Office 2010 14 testing terzo trimestre

Office 14 si chiamerà ufficialmente Office 2010, e la fase di testing avrà inizio nel terzo trimestre di quest'anno: Microsoft sta finalmente definendo i tempi e i modi di rilascio del successore di Office 2007.

L'azienda di Redmond ha anche confermato quanto già aveva preannunciato: la nuova versione della suite per l'ufficio avrà una controparte Web, che tramite il browser permetterà di accedere a Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Le applicazioni online potranno essere utilizzate a patto di installare Silverlight sul proprio Pc. In questo modo gli utenti potranno usare Office non solo da computer dotati di Windows ma anche dai Mac (per i quali sarà comunque sviluppata una versione specifica) e, grazie a Moonlight, dai Pc con Linux.

A differenza delle versioni che l'hanno preceduta e di Windows, Office 2010 non disporrà di una fase beta pubblica: l'anteprima del terzo trimestre sarà rilasciata a un certo numero (alcune migliaia) di tester selezionati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Stiamo parlandodi Microsoft e del suo prodotto di punta. Credi proprio che te lo faccio usare gratis? :shock: La formula sara sicuramente ricalcata sul defunto servizio in abbonamento di Encarta, in cui si paga un tot al mese per usufrire dei servizi offerti. Leggi tutto
18-4-2009 17:25

A pagamento o free?
18-4-2009 15:41

Il nostro incubo peggiore diventerà immortale Leggi tutto
16-4-2009 23:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1552 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics