Office 2010 sarà anche sul Web

L'anteprima della nuova versione è attesa per il terzo trimestre del 2009, ma non ci sarà una fase beta pubblica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2009]

Microsoft Office 2010 14 testing terzo trimestre

Office 14 si chiamerà ufficialmente Office 2010, e la fase di testing avrà inizio nel terzo trimestre di quest'anno: Microsoft sta finalmente definendo i tempi e i modi di rilascio del successore di Office 2007.

L'azienda di Redmond ha anche confermato quanto già aveva preannunciato: la nuova versione della suite per l'ufficio avrà una controparte Web, che tramite il browser permetterà di accedere a Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Le applicazioni online potranno essere utilizzate a patto di installare Silverlight sul proprio Pc. In questo modo gli utenti potranno usare Office non solo da computer dotati di Windows ma anche dai Mac (per i quali sarà comunque sviluppata una versione specifica) e, grazie a Moonlight, dai Pc con Linux.

A differenza delle versioni che l'hanno preceduta e di Windows, Office 2010 non disporrà di una fase beta pubblica: l'anteprima del terzo trimestre sarà rilasciata a un certo numero (alcune migliaia) di tester selezionati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Stiamo parlandodi Microsoft e del suo prodotto di punta. Credi proprio che te lo faccio usare gratis? :shock: La formula sara sicuramente ricalcata sul defunto servizio in abbonamento di Encarta, in cui si paga un tot al mese per usufrire dei servizi offerti. Leggi tutto
18-4-2009 17:25

A pagamento o free?
18-4-2009 15:41

Il nostro incubo peggiore diventerà immortale Leggi tutto
16-4-2009 23:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2912 voti)
Marzo 2026
Stack Overflow si rifà il look, in beta con IA e ricerca agentica
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 marzo


web metrics