Le vacanze si fanno, ma solo se c'è Internet

Secondo una recente stima, quasi la metà dei vacanzieri non saprebbe andare in ferie senza un collegamento alla grande rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2010]

Molte amministrazioni comunali si stanno attrezzando, seguite in proprio anche da molti albergatori; la disponibilità delle nuove tecnologie di comunicazione e in particolare i social network sono diventate un aspetto importantissimo nella scelte della destinazione dei vacanzieri estivi.

Non più quindi le spiagge frequentate con gli amici di una vita, né quegli alberghetti in montagna dove tutto è calma, tranquillità e si spende così poco; d'ora in poi per la scelta bisognerà fare riferimento alla possibilità di connessioni Internet, possibilmente gratuite, e meglio ancora se in tecnologia Wi-Fi.

Questa è la fotografia della famiglia-tipo fotografata da un'inchiesta fatta da Nextplora, un istituto di ricerche e analisi di mercato, sotto il patrocinio di Samsung; sebbene il sito avverta chiaramente che le statistiche risultanti dai sondaggi non hanno alcun valore scientifico perché tratte da un campione casuale e volontario, occorre certamente tener conto della tendenza in atto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Si parte in vacanza e i topi d'appartamento festeggiano

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

l'hai detto... comunque io per essere tranquillo (anche se la legge non c'è ancora) ho wappato via telefono andando in paese dove la linea c'era
16-8-2010 17:52

Soprattutto in questi momenti, pensate a che disgrazia sarebbe l'obbligo di rettifica per i blogger in 48 ore[/url]. (Altri articoli [url=http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=12753]qui[/url] e [url=http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=12583]qui)
16-8-2010 14:26

dove ero io niente adsl, e mobile prendeva solo TIM 8 giorni di vuoto... ma mi sto rifacendo 8)
16-8-2010 13:25

Per tanta gente stare su feisbuc o simili è quasi una droga (perchè è questo che fanno in vacanza)...ma staccarsi un po' e farsi delle vacanze tranquille no? Una volta non potevi connetterti e facevi lo stesso delle bellissime vacanze...
4-8-2010 10:22

Internet serve oramai per moltissimi casi d'utilità pura e non solo per navigare.... 8) Questo articolo lo giro al mio sindaco dato che la banda larga qui latita.... :cry: Ciao
4-8-2010 01:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (2716 voti)
Agosto 2020
Rassegnatevi, il nuovo Edge non si può disinstallare
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics