Sony preinstallerà Chrome sui Vaio

Google vuole espandere la base di utenti del proprio browser stringendo alleanze con i maggiori produttori di Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2009]

Sony preinstallerà Google Chrome sui notebook Vaio

Tutto sommato, la strategia di Microsoft ha fatto scuola: puntare sulla pigrizia degli utenti - i quali mai e poi mai sostituiranno il software preinstallato, anche se le alternative sono migliori - paga sempre.

Così Google ha stretto un accordo con Sony per promuovere Chrome sui prossimi modelli di portatili Vaio. L'accordo è ufficialmente definito "sperimentale" ma a Mountain View stanno già tastando il terreno con altri produttori.

Al momento Chrome detiene il quarto posto nella classifica dei browser, con una base di utenti pari a circa il 2% dei navigatori (30 milioni di persone).

Il primo posto appartiene a Microsoft (con il 68% delle preferenze), dietro alla quale si posizionano Mozilla con Firefox e Apple con Safari. In quinta posizione viene Opera, che ha appena rilasciato la decima versione dell'omonimo browser.

"Vogliamo esplorare nuove modalità per rendere Chrome accessibile a un maggior numero di persone" ha spiegato un portavoce di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Và anche considerato che Chrome è anche un sistema operativo sperimentale di Google, se gli utenti del sony vaio accettano passivamente l'uso di Chrome poichè è già presente, potrebbero dunque accettare anche un altro sistema operativo al posto di Windows? In questo caso basterebbe che alcuni produttori selezionati decidessero di... Leggi tutto
3-9-2009 17:00

si si, continuiamo così, passivi, passivissimi, e poi non meravigliamoci se ce lo mettono in quel posto ad ogni angolo di strada! Chrome è un browser SPIONE, chi lo installa accetta implicitamente un controlllo della navigazione (per fini "statistici" si intende) da parte di ggogle, che già lo fa nel motore di ricerca... un... Leggi tutto
2-9-2009 13:29

L'importanza del browser già installato Leggi tutto
1-9-2009 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1358 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics