Sony preinstallerà Chrome sui Vaio

Google vuole espandere la base di utenti del proprio browser stringendo alleanze con i maggiori produttori di Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2009]

Sony preinstallerà Google Chrome sui notebook Vaio

Tutto sommato, la strategia di Microsoft ha fatto scuola: puntare sulla pigrizia degli utenti - i quali mai e poi mai sostituiranno il software preinstallato, anche se le alternative sono migliori - paga sempre.

Così Google ha stretto un accordo con Sony per promuovere Chrome sui prossimi modelli di portatili Vaio. L'accordo è ufficialmente definito "sperimentale" ma a Mountain View stanno già tastando il terreno con altri produttori.

Al momento Chrome detiene il quarto posto nella classifica dei browser, con una base di utenti pari a circa il 2% dei navigatori (30 milioni di persone).

Il primo posto appartiene a Microsoft (con il 68% delle preferenze), dietro alla quale si posizionano Mozilla con Firefox e Apple con Safari. In quinta posizione viene Opera, che ha appena rilasciato la decima versione dell'omonimo browser.

"Vogliamo esplorare nuove modalità per rendere Chrome accessibile a un maggior numero di persone" ha spiegato un portavoce di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Và anche considerato che Chrome è anche un sistema operativo sperimentale di Google, se gli utenti del sony vaio accettano passivamente l'uso di Chrome poichè è già presente, potrebbero dunque accettare anche un altro sistema operativo al posto di Windows? In questo caso basterebbe che alcuni produttori selezionati decidessero di... Leggi tutto
3-9-2009 17:00

si si, continuiamo così, passivi, passivissimi, e poi non meravigliamoci se ce lo mettono in quel posto ad ogni angolo di strada! Chrome è un browser SPIONE, chi lo installa accetta implicitamente un controlllo della navigazione (per fini "statistici" si intende) da parte di ggogle, che già lo fa nel motore di ricerca... un... Leggi tutto
2-9-2009 13:29

L'importanza del browser già installato Leggi tutto
1-9-2009 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual è la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta più un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di più importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando già nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3191 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics