Marocco, ricercate per la propaganda su Facebook

Due giovani intellettuali marocchine sono ricercate dalla polizia per aver fondato un gruppo di "non digiunatori su Facebook".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2009]

A fine agosto ha fondato in pieno Ramadan un gruppo su Facebook di persone che vogliono tenere un picnic nel bosco, in pieno giorno; difendono anche la libertà dei gay. Ma in Marocco questo è un reato.

Per questo una giovane marocchina, Zineb El-Rhazoui, 27 anni, insieme alla sua amica neuropsichiatra di 34 anni, Ibtissam Lachgar è ricercata dalla polizia mentre le poche decine di persone che con un panino in mano si sono presentate all'appuntamento sono state arrestate, fermate e picchiate.

Putroppo sia la Tv di stato che i principali giornali sono schierati a favore della polizia e contro il gruppo per la libertà di pensiero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Verissimo! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
1-10-2009 00:32

bastasse la laurea per non essere ignoranti.... :( Leggi tutto
1-10-2009 00:25

Guarda che trovai anche fanatici religiosi laureati! :cry: E caso strano che per loro tutti gli altri sono sette. :twisted: :lol: Del resto (un'ipotesi storica) il nome "sette" deriva dalle 7 religioni principali che imperavano nell'antica Roma, poi divennero i 7 cristianesimi che non accettarono d'unirsi. :roll: ... Leggi tutto
1-10-2009 00:18

sì questo è vero..anche perchè le religioni malate sono basate sull'ignoranza e sulla sottomissione dei propri adepti...è proprio da li che nasce il loro potere.... e in questo infatti fatico molto a trovare differenze con le sette.... Leggi tutto
30-9-2009 23:13

Grazie per la precisazione che condivido! :wink: Purtroppo il potere corrompe anche gli animi più nobili. E la religione fornisce un immenso potere. :cry: Ciao Leggi tutto
30-9-2009 20:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (3930 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics