Posta elettronica certificata, pronti alla sperimentazione

A fare da apripista nel progetto del Ministro Brunetta saranno Inps e Aci e nel 2010 si aggiungerà anche l'intera Pubblica Amministrazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2009]

Il Ministro Brunetta ha deciso di procedere diritto per la propria strada: a breve - ha annunciato - Inps e Aci sperimenteranno la posta elettronica certificate e nel 2010 alla sperimentazione si aggiungerà la pubblica amministrazione "in modo universale".

Le raccomandate elettroniche - ha spiegato il Ministro - "saranno gratuite, con la certificazione della partenza e dell'arrivo" mentre la pubblica amministrazione dovrà attrezzarsi per rispondere a tutti in tempi brevi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Caro Blacks84, evidentemente per te è tutto dovuto (dagli altri) invece per me, dopo 60 anni di promesse mai mantenute da tutti i governi di vario colore, se Brunetta (che poteva anche chimarsi Vattelapesca) ha fatto qualcosa di buono, gli batto le mani. Ovviamente parlo esclusivamente per me, ma mi beo di poter dire che le... Leggi tutto
30-9-2009 09:53

{antonella iovino}
posta elettronica certificata? Leggi tutto
30-9-2009 08:27

Che posta e posta, che pensino a portare un adsl decente ovunque prima! Voglio vedere aziende che vanno ancora a 56K, e ce ne sono molte, comunicare con la PA a passo di lumaca! Ma se a 10km da casa mia, pedemontana trevigiana, devono fare i salti mortali col satellite, sperando che non si annuvoli e pagando una barca di soldi, ché visto... Leggi tutto
30-9-2009 00:36

E pecchémmai dovvemmo faghe un plauso? :shock: Brunetta fa parte di quelli che, sono stra-stra-stra-strapagati anche coi soldi miei, quindi se permetti il plauso al massimo glie lo faccio con l'incontro del pollice e mignolo. Altro che dovuto, semmai è fare il proprio dovere. :? Beh sai com'è, non tutti sono servi del padrone a fare... Leggi tutto
29-9-2009 23:41

{angler}
indipendentemente dal colore politico, purtroppo in questo paese le promesse sono una cosa e la realizzazione pratica tutt'altra. Aspettiamo di vedere i risultati.
29-9-2009 19:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1888 voti)
Agosto 2026
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Steam, fuga di dati in Europa: compromessi indirizzi e contatti
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 agosto


web metrics