Posta elettronica certificata, pronti alla sperimentazione

A fare da apripista nel progetto del Ministro Brunetta saranno Inps e Aci e nel 2010 si aggiungerà anche l'intera Pubblica Amministrazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2009]

Il Ministro Brunetta ha deciso di procedere diritto per la propria strada: a breve - ha annunciato - Inps e Aci sperimenteranno la posta elettronica certificate e nel 2010 alla sperimentazione si aggiungerà la pubblica amministrazione "in modo universale".

Le raccomandate elettroniche - ha spiegato il Ministro - "saranno gratuite, con la certificazione della partenza e dell'arrivo" mentre la pubblica amministrazione dovrà attrezzarsi per rispondere a tutti in tempi brevi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
PEC, è l'ora delle imprese individuali

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Caro Blacks84, evidentemente per te è tutto dovuto (dagli altri) invece per me, dopo 60 anni di promesse mai mantenute da tutti i governi di vario colore, se Brunetta (che poteva anche chimarsi Vattelapesca) ha fatto qualcosa di buono, gli batto le mani. Ovviamente parlo esclusivamente per me, ma mi beo di poter dire che le... Leggi tutto
30-9-2009 09:53

{antonella iovino}
posta elettronica certificata? Leggi tutto
30-9-2009 08:27

Che posta e posta, che pensino a portare un adsl decente ovunque prima! Voglio vedere aziende che vanno ancora a 56K, e ce ne sono molte, comunicare con la PA a passo di lumaca! Ma se a 10km da casa mia, pedemontana trevigiana, devono fare i salti mortali col satellite, sperando che non si annuvoli e pagando una barca di soldi, ché visto... Leggi tutto
30-9-2009 00:36

E pecchémmai dovvemmo faghe un plauso? :shock: Brunetta fa parte di quelli che, sono stra-stra-stra-strapagati anche coi soldi miei, quindi se permetti il plauso al massimo glie lo faccio con l'incontro del pollice e mignolo. Altro che dovuto, semmai è fare il proprio dovere. :? Beh sai com'è, non tutti sono servi del padrone a fare... Leggi tutto
29-9-2009 23:41

{angler}
indipendentemente dal colore politico, purtroppo in questo paese le promesse sono una cosa e la realizzazione pratica tutt'altra. Aspettiamo di vedere i risultati.
29-9-2009 19:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (993 voti)
Luglio 2020
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Tutti gli Arretrati


web metrics