Posta elettronica certificata, pronti alla sperimentazione

A fare da apripista nel progetto del Ministro Brunetta saranno Inps e Aci e nel 2010 si aggiungerà anche l'intera Pubblica Amministrazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2009]

Il Ministro Brunetta ha deciso di procedere diritto per la propria strada: a breve - ha annunciato - Inps e Aci sperimenteranno la posta elettronica certificate e nel 2010 alla sperimentazione si aggiungerà la pubblica amministrazione "in modo universale".

Le raccomandate elettroniche - ha spiegato il Ministro - "saranno gratuite, con la certificazione della partenza e dell'arrivo" mentre la pubblica amministrazione dovrà attrezzarsi per rispondere a tutti in tempi brevi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Caro Blacks84, evidentemente per te è tutto dovuto (dagli altri) invece per me, dopo 60 anni di promesse mai mantenute da tutti i governi di vario colore, se Brunetta (che poteva anche chimarsi Vattelapesca) ha fatto qualcosa di buono, gli batto le mani. Ovviamente parlo esclusivamente per me, ma mi beo di poter dire che le... Leggi tutto
30-9-2009 09:53

{antonella iovino}
posta elettronica certificata? Leggi tutto
30-9-2009 08:27

Che posta e posta, che pensino a portare un adsl decente ovunque prima! Voglio vedere aziende che vanno ancora a 56K, e ce ne sono molte, comunicare con la PA a passo di lumaca! Ma se a 10km da casa mia, pedemontana trevigiana, devono fare i salti mortali col satellite, sperando che non si annuvoli e pagando una barca di soldi, ché visto... Leggi tutto
30-9-2009 00:36

E pecchémmai dovvemmo faghe un plauso? :shock: Brunetta fa parte di quelli che, sono stra-stra-stra-strapagati anche coi soldi miei, quindi se permetti il plauso al massimo glie lo faccio con l'incontro del pollice e mignolo. Altro che dovuto, semmai è fare il proprio dovere. :? Beh sai com'è, non tutti sono servi del padrone a fare... Leggi tutto
29-9-2009 23:41

{angler}
indipendentemente dal colore politico, purtroppo in questo paese le promesse sono una cosa e la realizzazione pratica tutt'altra. Aspettiamo di vedere i risultati.
29-9-2009 19:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1770 voti)
Dicembre 2025
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 dicembre


web metrics