Michael Dell: "I netbook fanno pentire dell'acquisto"

Secondo Michael Dell comprare un netbook è un errore: schermo piccolo e potenza limitata rendono presto gli utenti insoddisfatti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2009]

Michael Dell, fondatore dell'omonima azienda di computer, sconsiglia l'acquisto di un netbook: chi l'ha fatto è rimasto soddisfatto per le prime 36 ore - sostiene - ma poi si è scontrato con i limiti derivanti dallo schermo piccolo e dalla potenza di calcolo limitata.

"Come notebook per uso generico [un netbook] non è una grande soluzione" ha spiegato Dell cercando di convincere la platea dell'Oracle OpenWorld di San Francisco che i consumatori, in realtà, vogliono macchine potenti e restano presto scontenti dei prodotti a basso costo.

I netbook andrebbero bene solo per chi ha esigenze molto particolari, come le scuole o chi compra il proprio primo Pc e non ha aspettative elevate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Eee PC, Asus ci riprova

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

Oggi ho sentito per caso che Acer (probabilmente anche sull'onda del successo di vendite dei suoi netbook) ha superato Dell come produttore ci computers... In effetti affermazioni così (forti anche se sembrano idiote o banali) a quel livello hanno sempre una ragione "profonda"... :twisted:
17-10-2009 21:15

Sono sostanzialmente d'accordo con te ;) Ovviamente bisogna fare un acquisto consapevole, se ci sono negozianti che non informano bene il cliente su cosa è un netbook o gli utenti lo comprano da se nei supermercati ad occhi chiusi poi è ovvio che molti rimangono delusi, bisogna informarsi un pochino prima di acquistare qualcosa che... Leggi tutto
17-10-2009 17:55

Io ho un MSI U100 è sono estremamente contento dell'acquisto! Non conoscevo la marca e l'avevo preso solo come muletto, da portare in ferie, ma adesso uso spesso questo anche a casa (dove ho anche un Core2 Duo con un 22")! E' comodo da portare sul divano, sul tavolo in cucina ecc. Per le applicazioni che uso spesso non serve un... Leggi tutto
16-10-2009 21:13

Il netbook non serve a casa per non accendere il fisso. Il fisso è impagabile, aggiornabile, con un signor monitor (non gli inutili 16:9) e dura una vita (con qualche piccolo aggiornamento e il sistema operativo giusto il mio sta' funzionando da 8 anni!). Il netbook serve da portarsi sempre in giro e più è piccolo e leggero meglio è.... Leggi tutto
15-10-2009 23:28

Per me è come quando vai al concessionario. Loro vendono anche la macchinina ottima per la città, economica, agile nel traffico e sicuramente è di ottima qualità. E' tu vuoi quello, MA, il venditore cercherà di convincerti in qualsiasi modo (anche denigrando la piccola auto) di venderti il carrozzone SUV. :roll: Poi cosa importa al... Leggi tutto
15-10-2009 20:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1773 voti)
Settembre 2020
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Tutti gli Arretrati


web metrics