Michael Dell: "I netbook fanno pentire dell'acquisto"

Secondo Michael Dell comprare un netbook è un errore: schermo piccolo e potenza limitata rendono presto gli utenti insoddisfatti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2009]

Michael Dell, fondatore dell'omonima azienda di computer, sconsiglia l'acquisto di un netbook: chi l'ha fatto è rimasto soddisfatto per le prime 36 ore - sostiene - ma poi si è scontrato con i limiti derivanti dallo schermo piccolo e dalla potenza di calcolo limitata.

"Come notebook per uso generico [un netbook] non è una grande soluzione" ha spiegato Dell cercando di convincere la platea dell'Oracle OpenWorld di San Francisco che i consumatori, in realtà, vogliono macchine potenti e restano presto scontenti dei prodotti a basso costo.

I netbook andrebbero bene solo per chi ha esigenze molto particolari, come le scuole o chi compra il proprio primo Pc e non ha aspettative elevate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

Oggi ho sentito per caso che Acer (probabilmente anche sull'onda del successo di vendite dei suoi netbook) ha superato Dell come produttore ci computers... In effetti affermazioni così (forti anche se sembrano idiote o banali) a quel livello hanno sempre una ragione "profonda"... :twisted:
17-10-2009 21:15

Sono sostanzialmente d'accordo con te ;) Ovviamente bisogna fare un acquisto consapevole, se ci sono negozianti che non informano bene il cliente su cosa è un netbook o gli utenti lo comprano da se nei supermercati ad occhi chiusi poi è ovvio che molti rimangono delusi, bisogna informarsi un pochino prima di acquistare qualcosa che... Leggi tutto
17-10-2009 17:55

Io ho un MSI U100 è sono estremamente contento dell'acquisto! Non conoscevo la marca e l'avevo preso solo come muletto, da portare in ferie, ma adesso uso spesso questo anche a casa (dove ho anche un Core2 Duo con un 22")! E' comodo da portare sul divano, sul tavolo in cucina ecc. Per le applicazioni che uso spesso non serve un... Leggi tutto
16-10-2009 21:13

Il netbook non serve a casa per non accendere il fisso. Il fisso è impagabile, aggiornabile, con un signor monitor (non gli inutili 16:9) e dura una vita (con qualche piccolo aggiornamento e il sistema operativo giusto il mio sta' funzionando da 8 anni!). Il netbook serve da portarsi sempre in giro e più è piccolo e leggero meglio è.... Leggi tutto
15-10-2009 23:28

Per me è come quando vai al concessionario. Loro vendono anche la macchinina ottima per la città, economica, agile nel traffico e sicuramente è di ottima qualità. E' tu vuoi quello, MA, il venditore cercherà di convincerti in qualsiasi modo (anche denigrando la piccola auto) di venderti il carrozzone SUV. :roll: Poi cosa importa al... Leggi tutto
15-10-2009 20:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1738 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics