Red Hat scommette sul cloud computing

L'azienda è convinta che l'unione tra cloud e archiettura x86 rappresenti il futuro dell'IT, e per questo è ben disposta a collaborare anche con Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2009]

Red Hat cloud computing x86 Microsoft

Secondo Brian Stevens, Chief Technology Officer di Red Hat apparso al Red Hat Summit di Chicago, il cloud computing rappresenterà la chiave del successo definitivo della piattaforma x86: la tendenza a usare questa tecnologia è principalmente guidata dal forte desiderio dei clienti cloud di utilizzare hardware e software standard.

La conseguenza di tutto ciò, secondo alcuni, è che che un'ulteriore adozione dell'architettura x86 accelererà il declino della piattaforma RISC/UNIX. La continua espansione del cloud computing, insomma, potrebbe presto mietere qualche vittima.

Nonostante il successo della "nuvola", secondo Red Hat stanno tuttavia diventando anche molto palesi le barriere poste alla diffusione su larga scala dei benefici del cloud, e uno dei principali ostacoli ha a che fare con gli standard: finché gli standard non saranno stabiliti e riconosciuti dai cloud service provider, i clienti dovranno limitare l'utilizzo del cloud computing, riducendone il suo potenziale valore.

Red Hat ha avviato una collaborazione con Microsoft affinché Red Hat Enterprise Linux e Microsoft Windows possano essere utilizzati insieme come host o guest sfruttando le attuali tecnologie di virtualizzazione, e siano supportati integralmente da entrambe le aziende: ciò apre una nuova opportunità a quei clienti che desiderano utilizzare i due sistemi, insieme e cooperanti, sui propri cloud privati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2376 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics