Red Hat scommette sul cloud computing

L'azienda è convinta che l'unione tra cloud e archiettura x86 rappresenti il futuro dell'IT, e per questo è ben disposta a collaborare anche con Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2009]

Red Hat cloud computing x86 Microsoft

Secondo Brian Stevens, Chief Technology Officer di Red Hat apparso al Red Hat Summit di Chicago, il cloud computing rappresenterà la chiave del successo definitivo della piattaforma x86: la tendenza a usare questa tecnologia è principalmente guidata dal forte desiderio dei clienti cloud di utilizzare hardware e software standard.

La conseguenza di tutto ciò, secondo alcuni, è che che un'ulteriore adozione dell'architettura x86 accelererà il declino della piattaforma RISC/UNIX. La continua espansione del cloud computing, insomma, potrebbe presto mietere qualche vittima.

Nonostante il successo della "nuvola", secondo Red Hat stanno tuttavia diventando anche molto palesi le barriere poste alla diffusione su larga scala dei benefici del cloud, e uno dei principali ostacoli ha a che fare con gli standard: finché gli standard non saranno stabiliti e riconosciuti dai cloud service provider, i clienti dovranno limitare l'utilizzo del cloud computing, riducendone il suo potenziale valore.

Red Hat ha avviato una collaborazione con Microsoft affinché Red Hat Enterprise Linux e Microsoft Windows possano essere utilizzati insieme come host o guest sfruttando le attuali tecnologie di virtualizzazione, e siano supportati integralmente da entrambe le aziende: ciò apre una nuova opportunità a quei clienti che desiderano utilizzare i due sistemi, insieme e cooperanti, sui propri cloud privati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2868 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics