Red Hat scommette sul cloud computing

L'azienda è convinta che l'unione tra cloud e archiettura x86 rappresenti il futuro dell'IT, e per questo è ben disposta a collaborare anche con Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2009]

Red Hat cloud computing x86 Microsoft

Secondo Brian Stevens, Chief Technology Officer di Red Hat apparso al Red Hat Summit di Chicago, il cloud computing rappresenterà la chiave del successo definitivo della piattaforma x86: la tendenza a usare questa tecnologia è principalmente guidata dal forte desiderio dei clienti cloud di utilizzare hardware e software standard.

La conseguenza di tutto ciò, secondo alcuni, è che che un'ulteriore adozione dell'architettura x86 accelererà il declino della piattaforma RISC/UNIX. La continua espansione del cloud computing, insomma, potrebbe presto mietere qualche vittima.

Nonostante il successo della "nuvola", secondo Red Hat stanno tuttavia diventando anche molto palesi le barriere poste alla diffusione su larga scala dei benefici del cloud, e uno dei principali ostacoli ha a che fare con gli standard: finché gli standard non saranno stabiliti e riconosciuti dai cloud service provider, i clienti dovranno limitare l'utilizzo del cloud computing, riducendone il suo potenziale valore.

Red Hat ha avviato una collaborazione con Microsoft affinché Red Hat Enterprise Linux e Microsoft Windows possano essere utilizzati insieme come host o guest sfruttando le attuali tecnologie di virtualizzazione, e siano supportati integralmente da entrambe le aziende: ciò apre una nuova opportunità a quei clienti che desiderano utilizzare i due sistemi, insieme e cooperanti, sui propri cloud privati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3131 voti)
Aprile 2026
Verifica dell'età online: l'UE presenta l'app ufficiale basata su documenti e identità digitali
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics