Nei primi giorni Seven ha venduto il 234% di copie in più rispetto al predecessore.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2009]
Se le vendite sono una misura del successo di un sistema operativo, i dati relativi a Windows 7 ne dimostrano il maggior gradimento rispetto all'immediato predecessore: secondo uno studio di NPD Group, in questi primi giorni di disponibilità le copie vendute di Windows 7 sono state il 234% in più rispetto a quelle di Windows Vista.
Secondo Stephen Baker, le cause di questa situazione sono da ricercarsi anche nelle diverse strategie di marketing adottata da Microsoft per i due lanci: mentre al tempo di Windows Vista tutta l'attenzione era rivolta alla versione Ultimate, questa volta la star è la Home Premium, per la quale si sono viste anche molte offerte promozionali e le licenze multiple (valide per 3 Pc).
Anche in termini di denaro affluito nelle casse di Microsoft, Seven ha fatto meglio di Vista, anche se la differenza è "soltanto" dell'82%. Ciò si spiega considerando gli sconti sulle prevendite e le varie offerte che Microsoft ha messo in campo, che hanno dato un bell'impulso alle vendite contenendo però gli incassi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
digirun