Un drive Ssd da 1 Tbyte

La soluzione di Ocz offre spazio in abbondanza e prestazioni elevate ma il prezzo è egualmente alto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2009]

OCZ Colossus Ssd da 1 TB

Se non ci si fa distrarre dal prezzo, il drive Ssd presentato da Ocz - chiamato Colossus è impressionante per capacità: 1 Tbyte, una misura ormai comune per gli hard disk a piatti magnetici ma del tutto inconsueta per i drive a stato solido.

Secondo quanto dichiara il produttore, le velocità di lettura e scrittura di questo modello sono entrambe di 260 Mbyte al secondo, mentre la velocità di scrittura sostenuta è di 220 Mbyte al secondo.

Il drive è racchiuso in un case da 3,5 pollici e ha un prezzo, come accennavamo, quantomeno proibitivo: 3.572 dollari (quasi 2.400 euro).

Esistono anche versioni con capacità e prezzi inferiori: quella da 500 Gbyte costa 1.170 dollari, quella da 250 Gbyte 1.123 dollari e la più piccola, da soli 120 Mbyte, 609 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Hard disk a confronto con SSD nei data center

Commenti all'articolo (4)

mah, non la farei così tragica, dipende molto dai chip. da largo fruitore di chiavetta usb, su una decina di chiavette ho avuto seri problemi solo con una aData da 1GB; le prestazioni sono obbrobriose con tutte fatta eccezione per la SanDisk U3 Cruzer Micro (della serie: ho appena installato ubuntu da chiavetta e andava velocissima). ci... Leggi tutto
22-11-2009 12:27

i dischi ssd più economici sono già inaffidabili <_< quello del mio netbook che uso intensivamente ha già un mucchio di errori e devo fixare con lo scandisk (e uso linux quindi un sistema che solitamente non ha problemi all'ordine del giorno come win) nelle chiavine usb e schede flash di memoria mi sono trovato bene solo... Leggi tutto
22-11-2009 06:52

Non è che mi fido tanto di questi dischi a stato solido preferisco i buoni, cari, vecchi ed affidabili dischi con i piatti magnetici sapete brutte esperienze con chiavette usb più o meno " serie " Leggi tutto
20-11-2009 17:47

Ci stiamo avvicinando al computer completamente privo di parti in movimento... una rivoluzione! Speriamo che non facciano cazzate per risparmiare e quindi non diventino inaffidabili.... :roll:
20-11-2009 12:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2202 voti)
Aprile 2021
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics