Call of Duty incassa più di 500 milioni

In meno di una settimana il videogioco di Activision Blizzard vende più di 9 milioni di copie, anche se la situazione generale del mercato resta negativa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2009]

Call of Duty Modern Warfare 2 Activision Blizzard

Nonostante le vendite di videogiochi, in generale, siano tutt'altro che buone, l'uscita di Call of Duty: Modern Warfare 2 ha rappresentato una piacevole eccezione per Activision Blizzard, sua casa produttrice.

Nelle prime 24 ore l'ultimo capitolo della saga ha incassato 310 milioni di dollari, che sono diventati 550 pochi giorni dopo: si tratta di 9 milioni di copie vendute e, secondo le stime, diverranno 11 o addirittura 13 milioni prima che inizi gennaio.

Activision Blizzard gioisce, ma solo moderatamente: il resto del settore non procede particolarmente bene e i risultati economici dell'ultimo trimestre del 2009 non saranno troppo positivi, nonostante l'exploit di Call of Duty.

L'anno prossimo le cose potrebbero migliorare: nonostante Blizzard abbia fama di non rispettare mai i tempi di uscita previsti per i propri prodotti, il 2010 dovrebbe essere l'anno in cui vedranno la luce due nuovi capitoli di saghe che, in passato, hanno ottenuto grande successo. I fan - e non solo loro - attendono infatti con impazienza l'uscita di StarCraft 2 e Diablo III.

Intanto, per lo sparatutto Call of Duty il debutto è stato accompagnato da qualche problema, indipendente, però, dal videogioco in sé: gli utenti di Xbox hanno trovato impossibile accedere alle funzioni online a seguito dell'aggiornamento della console.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Proprio perchè la situazione e negativa le vendite sono straordinarie. :wink:
24-11-2009 13:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3894 voti)
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 novembre


web metrics