Call of Duty incassa più di 500 milioni

In meno di una settimana il videogioco di Activision Blizzard vende più di 9 milioni di copie, anche se la situazione generale del mercato resta negativa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2009]

Call of Duty Modern Warfare 2 Activision Blizzard

Nonostante le vendite di videogiochi, in generale, siano tutt'altro che buone, l'uscita di Call of Duty: Modern Warfare 2 ha rappresentato una piacevole eccezione per Activision Blizzard, sua casa produttrice.

Nelle prime 24 ore l'ultimo capitolo della saga ha incassato 310 milioni di dollari, che sono diventati 550 pochi giorni dopo: si tratta di 9 milioni di copie vendute e, secondo le stime, diverranno 11 o addirittura 13 milioni prima che inizi gennaio.

Activision Blizzard gioisce, ma solo moderatamente: il resto del settore non procede particolarmente bene e i risultati economici dell'ultimo trimestre del 2009 non saranno troppo positivi, nonostante l'exploit di Call of Duty.

L'anno prossimo le cose potrebbero migliorare: nonostante Blizzard abbia fama di non rispettare mai i tempi di uscita previsti per i propri prodotti, il 2010 dovrebbe essere l'anno in cui vedranno la luce due nuovi capitoli di saghe che, in passato, hanno ottenuto grande successo. I fan - e non solo loro - attendono infatti con impazienza l'uscita di StarCraft 2 e Diablo III.

Intanto, per lo sparatutto Call of Duty il debutto è stato accompagnato da qualche problema, indipendente, però, dal videogioco in sé: gli utenti di Xbox hanno trovato impossibile accedere alle funzioni online a seguito dell'aggiornamento della console.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Proprio perchč la situazione e negativa le vendite sono straordinarie. :wink:
24-11-2009 13:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Pių di dieci

Mostra i risultati (3949 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics