In arrivo Diablo III

Il seguito del celebre videogioco avrà un nuovo motore grafico che, abbinato alla tradizionale visuale isometrica, riporterà in vita una saga che ha già venduto 17 milioni di copie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2008]

Blizzard conferma: arriva Diablo III

Il Signore del Terrore è tornato. O meglio, tornerà - stando alle voci - in una data ancora imprecisata situata tra il 28 giugno 2008 e, nella peggiore delle ipotesi, il 2010.

Il 28 giugno è importante perché è il giorno in cui la Blizzard ha ufficialmente presentato al mondo il terzo capitolo di quella che viene definita come la saga hack'n'slash isometrica più famosa al mondo, iniziata undici anni fa, nel 1997, e che finora ha venduto più di 17 milioni di copie.

Sanctuary, 20 anni dopo gli eventi narrati in Diablo II, è di nuovo in pericolo. "Quando Deckard Cain", l'ultimo degli Horadrim, "torna alle rovine della Cattedrale di Tristram per cercare indizi sulla rinascita del male, una cometa dal cielo colpisce proprio il suolo da cui una volta Diablo era entrato nel mondo". Nuovi eroi dovranno difendere il mondo mortale.

Rispetto ai capitoli precedenti la modalità di gioco resta invariata, così come la visuale isometrica; la Blizzard ha annunciato (e mostrato nel primo video dimostrativo rilasciato, disponibile sul sito) che il gioco utilizzerà un nuovo motore grafico tridimensionale sviluppato internamente.

Per quanto riguarda poi le piattaforme si sa che Diablo III sarà disponibile per Windows (sia Xp che Vista, quindi si può immaginare che non farà uso delle DirectX 10) e per Macintosh; restano escluse le console.

Anche se il videogioco è ancora in pieno sviluppo, gli appassionati della saga sono già stati tranquillizzati dai portavoce delle Blizzard: sia la modalità a giocatore singolo che quella online (tramite Battle.Net) manterranno il fascino dei titoli passati, e le modifiche non stravolgeranno il gameplay abituale.

Tra le novità, si parla di maggiore interattività con l'ambiente (si potranno, per esempio, sfondare i muri) e dell'introduzione di una modalità cooperativa basata sullo scambio degli oggetti. La struttura resta legata agli Atti, composti da obiettivi prefissati e mappe generate casualmente.

L'interfaccia richiamerà quella classica ma, secondo il lead designer Jay Wilson, sarà resa più immediata da usare con l'unico ausilio del mouse. Per il momento non vi sono ulteriori dettagli, mentre i più ottimisti indicano la fine del 2009 come possibile periodo di lancio.

Qui sotto, il teaser rilasciato dalla Blizzard.

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Commenti all'articolo (1)

DX9 / DX10 Leggi tutto
1-7-2008 11:01

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