Perde il lavoro per aver installato Seti@home

Il software avrebbe causato una prematura usura dei computer e un consumo addizionale di corrente, causando perdite per pù di 1 milione di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-12-2009]

Licenziato Seti@home

Fino a non molto tempo fa, Brad Niesluchowski lavorava per l'Higley Unified School District, in Arizona; poi, quando i suoi superiori hanno scoperto quello che faceva con i computer del Distretto, gli hanno chiesto di rassegnare le dimissioni.

Niesluchowski aveva infatti scaricato e installato su ogni Pc che gli era capitato a tiro il programma Seti@home, che usa i computer su cui è installato per analizzare i dati raccolti dai radiotelescopi e trasmettere via Internet i risultati al Progetto Seti per la ricerca di intelligente extraterrestri.

Il programma in sé, come si può immaginare, è perfettamente legale; il licenziamento di Niesluchowski è stato causato dall'usura dei computer e dal consumo addizionale di energia che l'installazione di Seti@home avrebbe causato.

La perdita è stata stimata tra 1,2 e 1,6 milioni di dollari ed è calcolata non solo in base all'usura o al consumo, ma anche ai 18 computer e alle altre attrezzature trovati in casa di Niesluchowski ma appartenenti al Distretto.

Pare che il solerte cacciatore di alieni - conosciuto come NEZ - fosse particolarmente attivo e avesse accumulato ben 575 milioni di crediti (che si ottengono in base alle ore di elaborazione dedicate a Seti@home) grazie alla propria attività.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 29)

Mi permetto di fare la difesa d'ufficio di voyager e mysteri, le trovo trasmissioni "simpatiche" voglio dire, aldilà del modo di presentare di Giacobbo, ingessato e professorale, gli argomenti trattati servono ALMENO a stimolare la fantasia e il senso di critica, certamente più del grande fratello o dell'isola dei famosi,... Leggi tutto
16-12-2009 11:00

Concetti molto belli - Condivido totalmente. :) Leggi tutto
16-12-2009 10:11

a me pare che l'abbia fatto invece non ricordo bene quando... o forse era qualcuno del cicap non ricordo bene... comunque per il mio punto di vista piero angela forever! invece quando ci va bene ci tocca l'alberto... su giacobbo che posso dire... in ogni puntata ci sono sempre: i templari, la precessione e le piramidi... ok... ci... Leggi tutto
14-12-2009 21:15

Mi sono preso 5 minuti A proposito Seti e cosi' chiudiamo l'argomento (peraltro e' bastata la banalissima Wikipedia). Come supponevo facile trovare gente "esperta" che dice che e' una cacchiata. "Il criterio di Karl Popper, per distinguere la scienza da ciò che non lo è, è chiaro e succinto: a metodologia scientifica... Leggi tutto
14-12-2009 13:14

@Zeross: Mi spiace ma ho perduto tutto il commento in risposta alla questione Giacobbo a causa di un crash del pc. Se ritrovo il file torno sulla questione, altrimenti dovrò limitarmi a correggere una tua errata interpretazione. Fare di tutta un'erba un fascio come hai detto, non è proprio nel mio modo di procedere e dovresti saperlo... Leggi tutto
14-12-2009 11:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2719 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics