CherryPal Africa, il netbook da 99 dollari

Il piccolo netbook è dedicato a chi ha bisogno di navigare in Internet dovunque si trovi e ha un occhio di riguardo per l'ambiente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2009]

CherryPal Africa netbook 99 dollari

Mentre i netbook sembrano continuare a crescere fino a raggiungere quasi lo status di notebook veri e propri, c'è ancora qualche produttore che considera la vocazione degli ultraportatili eseguire poche funzioni fondamentali e con una potenza ridotta.

Questa concezione, portata all'estremo, ha creato Africa, un netbook prodotto da CherryPal e che costa soltanto 99 dollari.

In cambio di una cifra così bassa gli acquirenti ottengono un sistema dotato di display da 7 pollici (800x480 pixel), processore a 400 MHz, 2 Gbyte di memoria flash e 256 Mbyte di Ram Ddr2, porta Ethernet 10/100, Wi-Fi b/g, tastiera Qwerty con 86 tasti, 1 porta Usb 2.0, 2 porte Usb 1.1, lettore di schede Sd/Mmc e un'autonomia di circa 4 ore. Il sistema operativo può essere, a scelta, Linux o Windows CE.

CherryPal Africa - pensato per combattere il digital divide con un'attenzione particolare alla tutela dell'ambiente, mantenendo i consumi al minimo - può essere acquistato direttamente online dal sito dell'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Benvenuto angler! Il fatto che sia comunque presente una possibilità di reperire uno strumento a prezzi così bassi fa ben sperare. Vediamo se vinceranno le logiche di libero mercato o le logiche delle multinazionali
22-12-2009 12:45

Monta un processore ARM e il monitor è da soli 7", inoltre le FAQ sul sito parlano di "promesse" e di un velato idealismo. Temo finirà come con OLPC (prezzo raddoppiato e difficoltà di approvvigionamento). Infatti consigliano di comprare la versione da 300 e passa dollari, se ce la si può permettere...
22-12-2009 10:13

Sarei curioso di sapere COME GIUSTIFICANO la differenza di prezzo tra questi 99 dollari e i 300 e più di un netbook "occidentale" un display NON costa molto di più se è più grande.... un processore costa in base alla superficie di silicio (in teoria) un PCB costa in base alla superficie e agli strati, ecc ecc... insomma, se... Leggi tutto
21-12-2009 16:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3030 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics