CherryPal Africa, il netbook da 99 dollari

Il piccolo netbook è dedicato a chi ha bisogno di navigare in Internet dovunque si trovi e ha un occhio di riguardo per l'ambiente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2009]

CherryPal Africa netbook 99 dollari

Mentre i netbook sembrano continuare a crescere fino a raggiungere quasi lo status di notebook veri e propri, c'è ancora qualche produttore che considera la vocazione degli ultraportatili eseguire poche funzioni fondamentali e con una potenza ridotta.

Questa concezione, portata all'estremo, ha creato Africa, un netbook prodotto da CherryPal e che costa soltanto 99 dollari.

In cambio di una cifra così bassa gli acquirenti ottengono un sistema dotato di display da 7 pollici (800x480 pixel), processore a 400 MHz, 2 Gbyte di memoria flash e 256 Mbyte di Ram Ddr2, porta Ethernet 10/100, Wi-Fi b/g, tastiera Qwerty con 86 tasti, 1 porta Usb 2.0, 2 porte Usb 1.1, lettore di schede Sd/Mmc e un'autonomia di circa 4 ore. Il sistema operativo può essere, a scelta, Linux o Windows CE.

CherryPal Africa - pensato per combattere il digital divide con un'attenzione particolare alla tutela dell'ambiente, mantenendo i consumi al minimo - può essere acquistato direttamente online dal sito dell'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Benvenuto angler! Il fatto che sia comunque presente una possibilità di reperire uno strumento a prezzi così bassi fa ben sperare. Vediamo se vinceranno le logiche di libero mercato o le logiche delle multinazionali
22-12-2009 12:45

Monta un processore ARM e il monitor è da soli 7", inoltre le FAQ sul sito parlano di "promesse" e di un velato idealismo. Temo finirà come con OLPC (prezzo raddoppiato e difficoltà di approvvigionamento). Infatti consigliano di comprare la versione da 300 e passa dollari, se ce la si può permettere...
22-12-2009 10:13

Sarei curioso di sapere COME GIUSTIFICANO la differenza di prezzo tra questi 99 dollari e i 300 e più di un netbook "occidentale" un display NON costa molto di più se è più grande.... un processore costa in base alla superficie di silicio (in teoria) un PCB costa in base alla superficie e agli strati, ecc ecc... insomma, se... Leggi tutto
21-12-2009 16:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4287 voti)
Luglio 2025
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 luglio


web metrics