Sito di incontri cancella 5.000 utenti sovrappeso

Beautiful People li considerava una minaccia per il business model e pertanto li ha espulsi dal sito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-01-2010]

BeautifulPeople.com esclude 5.000 utenti

Come ogni anno, nel periodo successivo alle festività molti organi d'informazione - i telegiornali in primis - si dilungano nell'illustrare il modo di perdere il peso acquisito durante i banchetti natalizi e di capodanno.

D'altra parte, il modello di "persona ideale" prevede un fisico asciutto pena l'esclusione dalla società, o almeno così pare che si voglia far credere; quest'esclusione, nel caso del social network BeautifulPeople, è diventata reale per colore che non corrispondono più al vigente canone di bellezza.

BeautifulPeople si presenta come "il maggior social network di persone attraenti esistente al mondo" e, per mantenere fede al proprio slogan, ha deciso di eliminare 5.000 account: tanti sono gli utenti che hanno pubblicato foto in cui mostrano di aver messo su qualche chilo a seguito degli eccessi recenti.

Stati Uniti, Regno Unito e Canada sono gli Stati in cui risiede la maggior parte degli utenti esclusi.

"In quanto business, ci dispiace per la perdita di ogni utente" spiega Robert Hintze, fondatore del sito "ma resta il fatto che i nostri membri richiedono il mantenimento di alti standard di bellezza".

"Lasciare che le persone grasse si aggirino per il sito" continua Hintze una minaccia diretta al nostro modello di business e all'idea di base su cui BeautifulPeople è stato creato".

Le parole del fondatore sono un vero toccasana: gli utenti esclusi, qualora si siano arrabbiati per l'eliminazione, dopo averlo sentito parlare non potranno che ritenere meglio lo stare il più lontano possibile da quel social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

{Gloria Mercuri}
senza parole!!!!!io sono cicciona e orgogliosa di esserlo|||
20-12-2013 13:14

Eh si bellezze... come questo: http://www.beautifulpeople.com/Site/#/vyman.gles-uk
10-8-2010 17:43

Certo hai ragione, c'e' pure chi ingrassa a bere acqua. Sono persone, hai ragione. Ma noi in fondo li stiamo piu' dipingendo come povere vittime di un sistema che crea questi bisogni folli di mangiare male e a strafogo. Leggi tutto
7-1-2010 16:22

C'Ŕ il pro e il contri caro digirun, ci sono come dici obesitÓ ma dall'altra parte c'Ŕ l'anoressia, come quest'ultima Ŕ classificata come malattia allora magari anche l'obesitÓ di molti lo Ŕ, quindi non sarebbe bello da parte di chi non si trova per fortuna in uno di questi stati dire castronerie, dai, conosci qualche obeso che non... Leggi tutto
7-1-2010 14:56

giusta sottolineatura ITbit !
7-1-2010 14:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (892 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Tutti gli Arretrati


web metrics