Ragazzina di 10 anni sospesa da scuola, spacciava menta

L'olio di menta per insaporire l'acqua è considerato una droga legale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2010]

Sospesa olio menta piperita

Che una ragazzina di 10 anni venga sospesa da scuola per un giorno non è una gran notizia: capita forse quotidianamente da qualche parte nel mondo.

L'avvenimento diventa degno di nota quando si apprende il motivo della sospensione: Sara Greiner ha portato a scuola dell'olio di menta piperita, da lei abitualmente usato per dare un buon sapore all'acqua e, nell'occasione incriminata, l'ha fatto "assaggiare" anche ai compagni.

Il comunicato ufficiale della scuola - la John Mandracchia-Sawmill di Commack, New York - spiega che l'olio di menta è equiparabile a un medicinale da banco (di quelli acquistabili senza ricetta) e che, portandolo a scuola e "spacciandolo" ai compagni, Sara ha violato il codice di condotta.

Gli alunni non possono portare a scuola medicinali né farli provare ai compagni: "La ragione" - spiega il sovrintendente del distretto scolastico, James Feltman - "è che non si può mai sapere quali allergie e quali tipi di problemi gli altri abbiano".

Corrine Morton-Greiner, madre di Sarah, ha deciso che terrà la figlia a casa finché la scuola non cancellerà la punizione e presenterà le proprie scuse, cosa che gli organi scolastici non sono intenzionati a fare sottolineando però che, se lo desiderano, i genitori possono presentare un ricorso.

D'altra parte - sostiene ancora Feltman - sull'etichetta c'era scritto "Tenere lontano dalla portata dei bambini": "Non si potrebbe essere più chiari. E un bambino di dieci anni è in grado di leggerlo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 52)

{Barbara}
Trovo almeno "estrema" la punizione, sicuramente intollerante e non educativa. Sono d'accordo sul fatto che una sostanza apparentemente innocua come la menta possa dare allergie, intolleranze o cmq effetti non desiderati su una percentuale risibile di persone; in effetti è una delle sostanze proibite per chi fa cure... Leggi tutto
21-1-2010 11:20

il nanetto brunetto, dopo aver conquistato il potere, dicendo ANCHE cose giuste, sembra che sia stato colto da delirio di onnipotenza.... :roll: eh, il potere logora, se poi uno ha avuto, sempre, come probabile, il complesso dell'altezza... adesso cerca la RiVincita, facendo vedere che lui si, che ce l'ha DURO! Leggi tutto
20-1-2010 14:29

...Che ti avevo detto, Merlin? Basta aspettare un attimo... :wink:
18-1-2010 18:47

AHAHAHAHAAAHAHAHAHAHA!!!! maddai, queste cose sono un salto nella fantasia e nella paranoia più pura, come fai a dire questo? si inizia a mettere le dita nel naso e poi si spara al vicino... poi il discorso delle allergie mi sembra ancora più assurdo... e se avesse offerto una merendina doveva essere sospesa per 1 mese, glutine,... Leggi tutto
18-1-2010 18:35

Beh, sono contento che non te la sia presa.... è possibile che il 3D abbia esaurito gli argomenti che poi era uno solo. Ma ciò che è inesauribile è la fantasia degli utenti che arricchiscono con le loro idee questo spazio, per cui puoi aspettarti anche qualcosa di bizzarro e di banale. Il tuo commento era in effetti equivocabile in... Leggi tutto
18-1-2010 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3556 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics