Ragazzina di 10 anni sospesa da scuola, spacciava menta

L'olio di menta per insaporire l'acqua è considerato una droga legale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2010]

Sospesa olio menta piperita

Che una ragazzina di 10 anni venga sospesa da scuola per un giorno non è una gran notizia: capita forse quotidianamente da qualche parte nel mondo.

L'avvenimento diventa degno di nota quando si apprende il motivo della sospensione: Sara Greiner ha portato a scuola dell'olio di menta piperita, da lei abitualmente usato per dare un buon sapore all'acqua e, nell'occasione incriminata, l'ha fatto "assaggiare" anche ai compagni.

Il comunicato ufficiale della scuola - la John Mandracchia-Sawmill di Commack, New York - spiega che l'olio di menta è equiparabile a un medicinale da banco (di quelli acquistabili senza ricetta) e che, portandolo a scuola e "spacciandolo" ai compagni, Sara ha violato il codice di condotta.

Gli alunni non possono portare a scuola medicinali né farli provare ai compagni: "La ragione" - spiega il sovrintendente del distretto scolastico, James Feltman - "è che non si può mai sapere quali allergie e quali tipi di problemi gli altri abbiano".

Corrine Morton-Greiner, madre di Sarah, ha deciso che terrà la figlia a casa finché la scuola non cancellerà la punizione e presenterà le proprie scuse, cosa che gli organi scolastici non sono intenzionati a fare sottolineando però che, se lo desiderano, i genitori possono presentare un ricorso.

D'altra parte - sostiene ancora Feltman - sull'etichetta c'era scritto "Tenere lontano dalla portata dei bambini": "Non si potrebbe essere più chiari. E un bambino di dieci anni è in grado di leggerlo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 52)

{Barbara}
Trovo almeno "estrema" la punizione, sicuramente intollerante e non educativa. Sono d'accordo sul fatto che una sostanza apparentemente innocua come la menta possa dare allergie, intolleranze o cmq effetti non desiderati su una percentuale risibile di persone; in effetti è una delle sostanze proibite per chi fa cure... Leggi tutto
21-1-2010 11:20

il nanetto brunetto, dopo aver conquistato il potere, dicendo ANCHE cose giuste, sembra che sia stato colto da delirio di onnipotenza.... :roll: eh, il potere logora, se poi uno ha avuto, sempre, come probabile, il complesso dell'altezza... adesso cerca la RiVincita, facendo vedere che lui si, che ce l'ha DURO! Leggi tutto
20-1-2010 14:29

...Che ti avevo detto, Merlin? Basta aspettare un attimo... :wink:
18-1-2010 18:47

AHAHAHAHAAAHAHAHAHAHA!!!! maddai, queste cose sono un salto nella fantasia e nella paranoia più pura, come fai a dire questo? si inizia a mettere le dita nel naso e poi si spara al vicino... poi il discorso delle allergie mi sembra ancora più assurdo... e se avesse offerto una merendina doveva essere sospesa per 1 mese, glutine,... Leggi tutto
18-1-2010 18:35

Beh, sono contento che non te la sia presa.... è possibile che il 3D abbia esaurito gli argomenti che poi era uno solo. Ma ciò che è inesauribile è la fantasia degli utenti che arricchiscono con le loro idee questo spazio, per cui puoi aspettarti anche qualcosa di bizzarro e di banale. Il tuo commento era in effetti equivocabile in... Leggi tutto
18-1-2010 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (1984 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics