Lo schermo trasparente di Samsung

Il produttore coreano ha presentato al CES 2010 di Las Vegas un concept di schermo Amoled trasparente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-01-2010]

samsung amoled trasparente ces 2010

Al recente CES 2010 di Las Vegas, Samsung ha mostrato un prototipo di notebook dotato di schermo Amoled trasparente. Il prodotto, naturalmente ancora in fase di concept, avrebbe per il momento una bassa risoluzione ma dotato di 16 milioni di colori che lo rendono già di grande effetto.

Molteplici le possibili applicazioni, come per esempio per i navigatori satellitari installati sulle auto un monitor integrato nel lunotto davanti al volante, per offrire il massimo delle informazioni senza che il guidatore debba mai distogliere lo sguardo dalla strada.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{Bello Dinotte}
dal crash di sistema a quello reale! Leggi tutto
13-1-2010 10:22

É vero che spesso se la tirano molto in quanto a tecnologia nuova da rilasciare, lasciandoci per anni con vecchia tecnologia (vedi i televisori al plasma), però dai sull'articolo dice che è capace solo di una bassa risoluzione per ora, dagli tempo per cazziarli :wink:
11-1-2010 13:05

Premetto: non lo trovo di grande utilità su un notebook, meglio sarebbe avere SUBITO gli OLED, che sono pronti, ma non escono sul mercato SOLO perchè PRIMA vogliono vendere un maledettissimo pannello LCD a tutti, per poi "costringerci" a sostituirlo DOPO, con un OLED, visto le caratteristiche grandemente superiori in tutto! In... Leggi tutto
11-1-2010 11:14

nuovo termine: a tutto parabrezza Leggi tutto
11-1-2010 10:50

Si' bello, e in cosa migliora l'uso del pc a parte certi schermi modello film di fantascienza da infilare sul parabrezza macchina tipo il navigatore che ti parte (sconsiglio durante la guida la visione di film ...)?
11-1-2010 09:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2312 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics