Film in affitto su YouTube

Da venerdì si potranno noleggiare le prime cinque pellicole. Presto arriveranno altri film e contenuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2010]

YouTube film noleggio Sundance Film Festival

A partire da venerdì 22 gennaio YouTube inizierà a fornire film a noleggio, iniziando da 5 pellicole provenienti dalle edizioni 2009 e 2010 del Sundance Film Festival.

In seguito saranno disponibili anche altri film e contenuti video, anche se per ora non è dato sapere quali siano i partner del progetto e dunque da quali cataloghi YouTube potrà attingere per i propri film on demand.

Per poter noleggiare un film sarà necessario possedere un account Google Checkout, almeno nelle fasi iniziali unica forma di pagamento ammessa.

Per i cinque film iniziali è previsto un costo di 3,99 dollari e una disponibilità pari a 72 ore; quando il servizio sarà a regime, prezzi e tempi potranno variare.

YouTube potrebbe così trovare un sistema redditizio per sostenersi e giustificare la spesa fatta da Google tre anni fa per l'acquisto; per il 2010 sono previsti ricavi per 700 milioni di dollari, con un incremento del 55% rispetto all'anno passato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

eggià, dimenticavo l'itagliano... e gli Itagliani pure ;)
24-1-2010 23:10

Con buona probabilità spereranno di proporlo a tutto il mondo, penso. Da noi c'è il problema del doppiaggio, noi i film li vogliamo in itaGliano... e poi, il problema più grosso, IL PIZZO, che da noi è ESTORTO, con il beneplacido dello stato (mafioso?) da un ente MALEFICO, una certa S:I:A:E
24-1-2010 22:52

ma sarà dedicato solo agli utenti USA come succede per molti servizi, o potremo fruirne anche noi?
21-1-2010 14:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (1154 voti)
Giugno 2026
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics