I cybercriminali ora usano la pubblicità

Per diffondere il malware i criminali informatici cercano collaboratori mettendo inserzioni sui siti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2010]

Criminali informatici pubblicità Kevin Stevens

I criminali informatici ormai agiscono alla luce del Sole: non solo, si fanno anche pubblicità in cerca di collaboratori.

L'avvertimento viene da Kevin Stevens, analista di SecureWorks, il quale ha scovato nel Web annunci pubblicitari di due aziende che cercano persone disposte ad apporre il codice malevolo da loro fornito a qualcosa su cui le persone cliccherebbero volentieri.

Uno dei due "inserzionisti" offre 180 dollari per ogni 1.000 volte che il malware viene scaricato negli Stati Uniti, ma non dà nemmeno un soldo se il download avviene in Russia (il che fa sorgere qualche sospetto sulla nazionalità dei criminali).

Con il passare del tempo il problema del cybercrimine non fa altro che diventare peggiore: l'FBI quantifica le perdite subite da singoli cittadini americani per attività criminali online nel corso del 2008 in 264 milioni di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

"Con il passare del tempo il problema del cybercrimine non fa altro che diventare peggiore: l'FBI quantifica le perdite subite da singoli cittadini americani per attività criminali online nel corso del 2008 in 264 milioni di dollari." Ma l'FBI (e tutte le equivalenti negli altri paesi occidentali) invece che... Leggi tutto
5-2-2010 12:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2071 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics