Aggiornare l'iPhone sbloccato? Si può

L'iPhone OS 3.1.3 si installa anche sui telefonini sbloccati, a patto di usare gli strumenti appositi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2010]

Apple iPhone Jailbreak aggiornare OS 3.1.3

Usare un telefonino su cui è stato fatto il jailbreak, violando le regole imposte dal produttore per potere eseguire programmi non previsti, espone ad alcune limitazioni: in primo luogo si invalida la garanzia, in secondo luogo si resta esclusi dagli aggiornamenti originali.

Fin dalla sua apparizione l'iPhone ha trovato qualcuno disposto a trovare il modo per sbloccarlo e aggirare così i limiti artificialmente imposti da Apple.

Va ricordato che il blocco di cui stiamo parlando non riguarda quello eventuale dell'operatore che vende l'iPhone all'utente a prezzo agevolato in cambio di un abbonamento; stiamo invece parlando dell'impossibilità di installarci software a proprio piacimento, opportunità impedita da Apple.

Il Dev-Team, che ha fatto dello sblocco dell'iPhone la propria missione, ha rilasciato un sistema che consente di aggiornare il sistema operativo all'ultima versione - la 3.1.3 - conservando tutte le "libertà" acquisite con il jailbreaking.

L'iPhone OS 3.1.3 risolve un problema del predecessore relativo all'errata indicazione della carica rimanente nella batteria; tuttavia, dato che il malfunzionamento non si presenta sempre, aggiornare non è indispensabile, specialmente se i valori riportati sono corretti.

Ciò che serve è il Pwnage Tool 3.1.5, che crea una versione modificata dell'aggiornamento ufficiale di Apple; il Dev-Team ha pubblicato sul proprio sito tutte le istruzioni e le attenzioni da avere per chi voglia tentare la pratica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{utente anonimo}
aggiornamento 3.1.3 Leggi tutto
10-2-2010 07:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2566 voti)
Gennaio 2020
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Tutti gli Arretrati


web metrics