Firefox è già 3.7

La prossima versione del browser di Mozilla supporta le animazioni via Css e l'accelerazione hardware WebGL. E anche per Thunderbird si avvicina la nuova versione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2010]

Firefox 3.7 Alhpa 1 Css Transitions Gecko 1.9.3

Anche se ufficialmente è stato cancellato, Firefox 3.7 non è ancora defunto: con il nome di Mozilla Developer Preview 3.7 Alpha 1 è diventato la base per le sperimentazioni che porteranno alla versione 4.0.

L'ultimo rilascio di Mozilla integra alcune funzionalità sperimentali disponibili grazie all'adozione del motore di rendering Gecko 1.9.3 (Firefox 3.6 usa Gecko 1.9.2), come le Css Transitions (animazioni realizzate tramite i fogli di stile) e il supporto all'accelerazione hardware che permette di mostrare il web in 3D grazie alle specifiche WebGL.

Quest'ultima caratteristica, anche se disponibile, è disattivata per default e va abilitata agendo sulle preferenze tramite la schermata about:config.

Altre funzionalità comprendono il miglioramento del supporto a Html 5 e un cambio nel rendering del testo sotto OS X, ora affidato a Core Text.

Firefox 3.7 Alpha 1 può essere scaricato da chi si sente abbastanza coraggioso - e può sopportare di perdere il funzionamento di alcune estensioni - dal sito di Mozilla.

Intanto prosegue anche lo sviluppo di Thunderbird che, arrivato alla release 3, si prepara a ricevere un aggiornamento minore (portando così il numero di versione a 3.0.2) in attesa del rilascio di Thunderbird 3.1, previsto per il 2010.

La prossima minor release migliorerà il supporto agli add-on, trasformando il client di posta in una piattaforma di sviluppo più adatta alle esigenze degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

In che senso? Ora, io non sono un amante delle frivolezze per˛ ti assicuro che portare a livello di css certe cose renderÓ la vita dei poveri sviluppatori un po' pi¨ facile! Leggi tutto
13-2-2010 18:46

umby
Spero siano disattivabili... Leggi tutto
13-2-2010 08:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (379 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics