Skype entra in Ovi Store

Il software si installa su una ventina di telefonini Nokia con Symbian.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2010]

Skype Nokia Symbian Ovi Store

Skype è entrato a far parte dell'Ovi Store: da oggi il software per la telefonia VoIP può essere scaricato direttamente dal negozio online e installato sui cellulari Symbian di Nokia.

Non tutti i modelli di smartphone della casa finlandese sono tuttavia compatibili: per ora Skype si installa su circa una ventina di telefonini ma presto la lista di compatibilità dovrebbe allargarsi, includendo anche dispositivi Symbian di altri produttori.

Il software funziona sia su reti Wi-Fi che reti 3G, anche se in quest'ultimo caso è necessaria la collaborazione dell'operatore telefonico; in Italia, in particolare, le compagnie sono piuttosto restie a permettere l'utilizzo di Skype, poiché farebbe calare gli incassi.

Oltre alle tradizionali funzioni di telefonia e instant messaging, Skype per Nokia supporta l'invio di Sms internazionali, l'invio di file e l'integrazione con la fotocamera e la rubrica del telefonino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Esiste un operatore che permette il traffico dati skype (non limitato e non passante da una chiamata come accadeva fin'ora)??
5-3-2010 14:00

gps Leggi tutto
5-3-2010 13:12

Per il mio purtroppo il GPS gratuito non è (ancora?) disponibile (infatti ho su il Garmin che va che è una meraviglia). Sembra che tu abbia già aggiornato il software ovi maps e le mappe, quindi quel problema non si pone. Ora devi fare un ulteriore passo: vai in menu/impostazioni/generale/ricerca posizione/metodi ricerca posizione e... Leggi tutto
5-3-2010 13:03

:D se mi dici dove si trova questa isola felice munita di WI-FI mi ci trasferisco subito. So perfettamente che il mio piano wind non prevede navigazione; avevo scelto nokia appunto perchè sul volantino e il commesso avevano promesso gps gratis. Avrei preferito il' i-phone se non avessi avuto questa pubblicità infelice. Mi piacerebbe... Leggi tutto
5-3-2010 12:45

Scusa... dai la colpa alla Nokia ed a Skype se la Wind ti ha mangiato 20 euro? Basta collegarsi in wi-fi (e configurare il telefono in modo da non permettergli di usare la connessione dati via rete cellulare) e scarichi quanto vuoi gratis. Quando sono a casa e magari non ho voglia di accendere il pc per guardare qualcosa navigo, chatto,... Leggi tutto
5-3-2010 12:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4279 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics