Falla in Firefox, per la patch bisogna aspettare

Mozilla ha confermato la presenza della vulnerabilità scoperta il mese scorso, ma per la sua chiusura occorrerà attendere la fine del mese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2010]

Si avvicina il rilascio della patch per la falla scoperta in Firefox il mese scorso.

Mozilla ne ha confermato la presenza e annunciato che rilascerà la versione aggiornata del browser il prossimo 30 marzo.

È quello il giorno fissato per il rilascio di Firefox 3.6.2, attualmente disponibile in beta.

Chi non vuole aspettare e teme particolarmente per la propria sicurezza può già scaricare quest'ultima versione via ftp.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Ma per carità, però io volevo sottolineare che la probabilità di trovare un bug in un programma non è proporzionale alla sua popolarità; inoltre abbiamo in questo caso un programma opensource per cui tutti possono vederne il sorgente e beccare eventualmente dei difetti; normalmente i concorrenti di firefox sono software chiusi quindi... Leggi tutto
22-3-2010 23:16

quindi....nel caso sarà fatto meglio di Windows, potrebbe essere un dato di fatto. Così come magari il browser X è fatto meglio del browser Y Nessuno credo possa provare a sostenere che banalmente non ci sia una cosa fatta meglio di altre. Ma su una utenza consumer casalinga (con tutto ciò che ne deriva) diventa più semplice andare a... Leggi tutto
22-3-2010 14:26

Non sono d'accordo. Il numero di bug è indipendente da quanto un programma è famoso e a priori le falle vanno tappate. Non è che un software fatto bene se diventa famoso in automatico diventa più bucato. Guarda il pinguino: è il sistema operativo più usato al mondo (ovviamente lato server): non è infallibile però è più sicuro di... Leggi tutto
21-3-2010 19:41

La solita continua lotta tra lo "scoprire" le falle e il "tapparle". E al crescere della popolarità (e dunque della possibile platea di vittime) crescono anche le falle da chiudere: una sorta di regola di mercato.
21-3-2010 13:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2313 voti)
Febbraio 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 febbraio


web metrics