Falla in Firefox, per la patch bisogna aspettare

Mozilla ha confermato la presenza della vulnerabilità scoperta il mese scorso, ma per la sua chiusura occorrerà attendere la fine del mese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2010]

Si avvicina il rilascio della patch per la falla scoperta in Firefox il mese scorso.

Mozilla ne ha confermato la presenza e annunciato che rilascerà la versione aggiornata del browser il prossimo 30 marzo.

È quello il giorno fissato per il rilascio di Firefox 3.6.2, attualmente disponibile in beta.

Chi non vuole aspettare e teme particolarmente per la propria sicurezza può già scaricare quest'ultima versione via ftp.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Ma per carità, però io volevo sottolineare che la probabilità di trovare un bug in un programma non è proporzionale alla sua popolarità; inoltre abbiamo in questo caso un programma opensource per cui tutti possono vederne il sorgente e beccare eventualmente dei difetti; normalmente i concorrenti di firefox sono software chiusi quindi... Leggi tutto
22-3-2010 23:16

quindi....nel caso sarà fatto meglio di Windows, potrebbe essere un dato di fatto. Così come magari il browser X è fatto meglio del browser Y Nessuno credo possa provare a sostenere che banalmente non ci sia una cosa fatta meglio di altre. Ma su una utenza consumer casalinga (con tutto ciò che ne deriva) diventa più semplice andare a... Leggi tutto
22-3-2010 14:26

Non sono d'accordo. Il numero di bug è indipendente da quanto un programma è famoso e a priori le falle vanno tappate. Non è che un software fatto bene se diventa famoso in automatico diventa più bucato. Guarda il pinguino: è il sistema operativo più usato al mondo (ovviamente lato server): non è infallibile però è più sicuro di... Leggi tutto
21-3-2010 19:41

La solita continua lotta tra lo "scoprire" le falle e il "tapparle". E al crescere della popolarità (e dunque della possibile platea di vittime) crescono anche le falle da chiudere: una sorta di regola di mercato.
21-3-2010 13:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3602 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics