Il presidente lombardo si inserisce tra i risultati sponsorizzati di AdWords, facendosi pubblicità per le imminenti elezioni regionali.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2010]
Con le elezioni regionali imminenti, ogni mezzo è buono per farsi conoscere: così Roberto Formigoni, presidente uscente della Lombardia e in corsa per la rielezione, ha pensato di usare AdWords per la propria campagna.
L'effetto è un po' strano: non tanto perché un candidato abbia deciso di appoggiarsi alla pubblicità di Google per promuoversi, quanto per la scelta delle parole chiave.
Usando chiavi di ricerca come ferrovie dello stato, orari treni lombardia, sanità Lombardia e, più prevedibilmente, elezioni Lombardia, tra i risultati sponsorizzati appare il sito ufficiale di Formigoni.
Tutto ciò non avviene in ogni regione, ma pare limitato alla Lombardia; né, in effetti, avrebbe senso per il presidente lombardo uscente attirare l'attenzione degli elettori romagnoli o campani.
La mossa ha sorpreso e sollevato qualche protesta, ma in realtà non ha in sé nulla di negativo e sarebbe stata facilmente realizzabile da chiunque avesse voluto usare AdWords: semplicemente il candidato lombardo è stato il primo - e probabilmente l'unico - ad avere quest'idea.
Più problematico capire come Formigoni possa pensare che l'associazione del proprio nome con le Ferrovie possa fargli guadagnare i voti - poniamo - dei pendolari lombardi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Zeus