Il Times online da giugno a pagamento

Il sito del quotidiano si rinnova e chiude alle consultazioni gratuite: disponibili abbonamenti giornalieri o settimanali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2010]

Rupert Murdoch Times online a pagamento

Una sterlina per la consultazione quotidiana, due sterline per chi acquista l'abbonamento settimanale, gratis per chi è già abbonato alla versione cartacea: sono questi i prezzi che da giugno dovranno pagare i visitatori del The Times online.

Il sito del giornale, di proprietà di Rupert Murdoch, segue l'idea-guida del magnate australiano: far scomparire da Internet la consultazione gratuita dei quotidiani.

L'esempio del Times sarà seguito, in un momento imprecisato ma successivo a giugno, anche da The Sun e The News of The World.

Subito prima del grande cambiamento i siti subiranno anche un restyling e un rinnovamento nei contenuti, con l'apertura di sezioni disponibili unicamente agli abbonati.

Una volta che il passaggio sarà completato, sarà interessante vedere come reagiranno gli utenti: se correranno in massa ad abbonarsi, allora sarà lecito prevedere che anche le altre testate online seguiranno ben presto lo stesso modello.

Se, invece, si rivolgeranno a quanti offriranno le stesse notizie ma senza chiedere denaro Murdoch dovrà forse fare marcia indietro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

prezzo-prestazioni Leggi tutto
31-3-2010 01:37

Pi¨ che altro dovremmo essere noi lettori-utenti a resistere... Ah, se l'UTENTE sapesse diventare categoria! Leggi tutto
30-3-2010 14:44

Io mi siedo e l'aspetto alla finestra. Vedremo se la sua politica sarÓ stata lungimirante o sarÓ solo un fiasco come penso. :glub:
30-3-2010 13:17

{pippolo}
ma che se ne fara' dei soldi, considerando che e' vicino a " tornare nella casa del padre", poteva almeno lasciare un buon ricordo di se a questo mondo. Penso che se gli altri giornali resisteranno alla tentazione di seguire mardoch, tempo un mese e dovra' ricredersi
29-3-2010 20:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la pi¨ importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso pi¨ facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identitÓ dei popoli.

Mostra i risultati (2737 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics