Parallel Lines: una storia, cinque storie

Philips lancia il concorso Tell It Your Way. L'autore del miglior cortometraggio passerà una settimana negli studi di Ridley Scott.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2010]

Parallel Lines, una storia tante storie..

Parallel Lines è il frutto di un esperimento cinematografico nato dalla collaborazione tra Philips e il noto studio di produzione Ridley Scott Associates, fondato dal famoso regista Ridley Scott.

Si tratta di cinque corti, di assoluto livello, che spaziano tra generi completamente diversi tra loro avendo come unico punto comune il dialogo, fatto di poche, semplici parole su cui intessere storie intense.

Ecco allora Il dono, del regista Carl Eric Rinsch, un thriller di azione e avventura ambientato in una Mosca futuristica; Jun & i Cieli Nascosti di HiSim, una piacevole animazione fantasy; Il Segreto di Mateo del regista Greg Fay, che racconta di un bambino che vive tra i grandi palazzi del Sud America; La Caccia di Jake Scott, un thriller veloce dal finale misterioso; e infine Darkroom del regista Johnny Hardstaff, storia tra il noir e lo sci-fi thriller ambientata in una futuristica Shanghai.

I cinque cortometraggi di Parallel Lines sono disponibili sul sito Philips ma per ottimizzarne l'effetto virale (certo non è nascosto il fine pubblicitario, anche se il risultato è di qualità) sono stati coinvolti anche YouTube e Facebook, quest'ultimo tramite una fan page dove gli iscritti possono avere accesso a contenuti speciali, interviste, fotogrammi e scene del backstage.

Per dare un seguito importante alla collaborazione tra Philips e la RSA è stata indetta una competizione a livello mondiale intitolata Tell It Your Way (‘Raccontala a modo tuo') in cui chiunque può creare un sesto cortometraggio originale.

Le iscrizioni al concorso, da sottoporre tramite il canale ufficiale di Philips Cinema su YouTube, termineranno l'8 agosto 2010.

Tra i vari premi, oltre a un televisore Philips Cinema 21:9, c'è l'opportunità per il vincitore di lavorare per una settimana presso gli uffici della Ridley Scott Associates.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1509 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 febbraio


web metrics