Parallel Lines: una storia, cinque storie

Philips lancia il concorso Tell It Your Way. L'autore del miglior cortometraggio passerà una settimana negli studi di Ridley Scott.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2010]

Parallel Lines, una storia tante storie..

Parallel Lines è il frutto di un esperimento cinematografico nato dalla collaborazione tra Philips e il noto studio di produzione Ridley Scott Associates, fondato dal famoso regista Ridley Scott.

Si tratta di cinque corti, di assoluto livello, che spaziano tra generi completamente diversi tra loro avendo come unico punto comune il dialogo, fatto di poche, semplici parole su cui intessere storie intense.

Ecco allora Il dono, del regista Carl Eric Rinsch, un thriller di azione e avventura ambientato in una Mosca futuristica; Jun & i Cieli Nascosti di HiSim, una piacevole animazione fantasy; Il Segreto di Mateo del regista Greg Fay, che racconta di un bambino che vive tra i grandi palazzi del Sud America; La Caccia di Jake Scott, un thriller veloce dal finale misterioso; e infine Darkroom del regista Johnny Hardstaff, storia tra il noir e lo sci-fi thriller ambientata in una futuristica Shanghai.

I cinque cortometraggi di Parallel Lines sono disponibili sul sito Philips ma per ottimizzarne l'effetto virale (certo non è nascosto il fine pubblicitario, anche se il risultato è di qualità) sono stati coinvolti anche YouTube e Facebook, quest'ultimo tramite una fan page dove gli iscritti possono avere accesso a contenuti speciali, interviste, fotogrammi e scene del backstage.

Per dare un seguito importante alla collaborazione tra Philips e la RSA è stata indetta una competizione a livello mondiale intitolata Tell It Your Way (‘Raccontala a modo tuo') in cui chiunque può creare un sesto cortometraggio originale.

Le iscrizioni al concorso, da sottoporre tramite il canale ufficiale di Philips Cinema su YouTube, termineranno l'8 agosto 2010.

Tra i vari premi, oltre a un televisore Philips Cinema 21:9, c'è l'opportunità per il vincitore di lavorare per una settimana presso gli uffici della Ridley Scott Associates.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4320 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 dicembre


web metrics