iPad, Apple rinvia il lancio in Italia

Slitta di un mese il debutto internazionale: troppo elevata la domanda. Ma in Israele non passa la dogana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2010]

Apple iPad lancio internazionale slitta un mese

Se c'era bisogno di una conferma del successo di iPad, eccola qui: Apple è costretta a rimandare il debutto internazionale del proprio tablet a causa della domanda tanto elevata da aver esaurito le scorte.

L'azienda di Cupertino fa sapere che nel primo settimana di vendita, l'iPad è stato venduto in più di 500.000 esemplari e sono già numerosi i preordini per la versione 3G, che negli Stati Uniti sarà in vendita alla fine di questo mese.

Nemmeno Apple si aspettava una domanda così alta; per questo motivo ha deciso di rinviare di un mese il lancio internazionale.

La raccolta dei preordini inizierà lunedì 10 maggio, giorno in cui l'azienda comunicherà anche i prezzi ufficiali.

Resteranno ancora un po' senza iPad anche i fan israeliani della mela che si sono fatti spedire i tablet dagli Usa: i dispositivi sono stati fermati alla dogana perché non rispettano le leggi locali.

Il problema risiede nel modulo Wi-Fi: sebbene adeguato alle normative statunitensi, ha una potenza di trasmissione troppo elevata, superiore a quella massima ammessa da Israele; per questo motivo il ministero delle Comunicazioni non ha concesso all'iPad l'autorizzazione per l'ingresso nel Paese.

Chi ha acquistato un iPad negli Usa - spiegano i doganieri - ha solo due alternative: rispedirlo là da dove è venuto oppure lasciarlo in dogana nella speranza che la questione si risolva, pagando una tassa per ogni giorno in cui l'iPad resta in custodia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

La vera rivoluzione è che tutta quella roba adesso puoi averla in un dispositivo che pesa poco più di mezzo chilo... Ma soprattutto, onore ad Apple per essere riuscita finalmente a vendere i tablet Pc, che già da una decina d'anni *tutti* i maggiori produttori di notebook hanno in catalogo (in versione con tastiera e senza) ma che non... Leggi tutto
16-4-2010 09:30

Che pubblicità odiosa !, se la gioca con quelle delle suonerie e di Tim :x Leggi tutto
16-4-2010 01:31

Siamo tornati alla preistoria dell'informatica! Leggi tutto
15-4-2010 21:55

concordo con DAGDA! così com'è adesso è un oggetto assolutamente inutile (o meglio, utile a far fare profitti a apple) è talmente chiuso che devi pagare qualcosa anche per fare una scureggina! come le chiamano, ah si, le app... ci sono le app... per tutto c'è un APP! ma andatevelo APPiglià ner culo, come dicheno a roma! :D
15-4-2010 13:19

Senti me, coi 50 euro mangiati un piatto di bucatini e una bistiecca, bevici sopra un rosso DOC caffè e grappino, ne avanzi ancora e sono meglio investiti :lol: Leggi tutto
15-4-2010 01:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1965 voti)
Luglio 2025
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 luglio


web metrics