Google porterà Flash su Android

La prossima versione supporterà completamente la tecnologia di Adobe. Con buona pace di Steve Jobs.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2010]

Google Android 2.2 Adobe Flash Steve Jobs

Steve Jobs odierà pure Flash, ma Google non è dello stesso parere: proprio mentre il Ceo di Apple esprime tutto il proprio disgusto per la tecnologia di Adobe e si chiede se mai arriverà su uno smartphone, la creatrice di Android si mostra più che possibilista, in questo senso.

Andy Rubin, capo dello sviluppo di Android, ha dichiarato in un'intervista al New York Times che la prossima versione del sistema includerà il pieno supporto a Flash.

Un portavoce ufficiale di Google ha frenato un po' l'entusiasmo, facendo capire che il supporto arriverà ma magari non proprio nella prossima versione - la 2.2, nome in codice Froyo.

"Google è lieta di lavorare con Adobe per portare sulla piattaforma Android il web nel suo complesso, applicazioni grandiose e libertà di scelta per gli sviluppatori" aveva già scritto non molto tempo fa Rubin nel proprio blog.

Per Google, il supporto a Flash ha perfettamente senso: YouTube, dopotutto, si basa su quella tecnologia, sebbene in via sperimentale sia disponibile anche una versione che sfrutta Html5.

Inoltre molti banner pubblicitari - la linfa vitale di Google - sono realizzati in Flash, e non sarebbe saggio lasciarli fuori dai dispositivi Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Flash avrà pure tutte le pecche del caso..... ma dal momento che il marketing sta spingendo per una navigazione sempre più mobile da smartphone evoluti, non dare poi il completo supporto a tutte le tecnologie che vengono ampiamente utilizzate sul web rischia di essere castrante
3-5-2010 11:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1754 voti)
Luglio 2025
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 luglio


web metrics