Google porterà Flash su Android

La prossima versione supporterà completamente la tecnologia di Adobe. Con buona pace di Steve Jobs.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2010]

Google Android 2.2 Adobe Flash Steve Jobs

Steve Jobs odierà pure Flash, ma Google non è dello stesso parere: proprio mentre il Ceo di Apple esprime tutto il proprio disgusto per la tecnologia di Adobe e si chiede se mai arriverà su uno smartphone, la creatrice di Android si mostra più che possibilista, in questo senso.

Andy Rubin, capo dello sviluppo di Android, ha dichiarato in un'intervista al New York Times che la prossima versione del sistema includerà il pieno supporto a Flash.

Un portavoce ufficiale di Google ha frenato un po' l'entusiasmo, facendo capire che il supporto arriverà ma magari non proprio nella prossima versione - la 2.2, nome in codice Froyo.

"Google è lieta di lavorare con Adobe per portare sulla piattaforma Android il web nel suo complesso, applicazioni grandiose e libertà di scelta per gli sviluppatori" aveva già scritto non molto tempo fa Rubin nel proprio blog.

Per Google, il supporto a Flash ha perfettamente senso: YouTube, dopotutto, si basa su quella tecnologia, sebbene in via sperimentale sia disponibile anche una versione che sfrutta Html5.

Inoltre molti banner pubblicitari - la linfa vitale di Google - sono realizzati in Flash, e non sarebbe saggio lasciarli fuori dai dispositivi Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Flash avrà pure tutte le pecche del caso..... ma dal momento che il marketing sta spingendo per una navigazione sempre più mobile da smartphone evoluti, non dare poi il completo supporto a tutte le tecnologie che vengono ampiamente utilizzate sul web rischia di essere castrante
3-5-2010 11:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2691 voti)
Marzo 2026
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 marzo


web metrics