iPad in Italia, ecco le tariffe di 3 e Vodafone (aggiornate)

Al via le prenotazioni per il tablet di Apple. Vodafone e 3 rivelano le offerte dedicate. A partire da 2 euro al giorno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2010]

Apple iPad Vodafone 3 tariffe aggiornate 2 euro

Come annunciato, oggi - lunedì 10 maggio - si aprono le prenotazioni per l'iPad anche nel nostro Paese; le consegne inizieranno invece alla fine del mese, a partire dal 28 maggio.

Il tablet di Apple arriva in Italia in entrambe le versioni - quella che dispone soltanto della connettività Wi-Fi e quella dotata anche di connettività 3G - a prezzi che partono da 499 euro per la versioni con meno memoria (16 Gbyte) e solo Wi-Fi.

Gli operatori telefonici hanno annunciato i piani studiati apposta per l'iPad 3G; o, meglio, Vodafone e 3 hanno già rivelato le proprie offerte mentre Tim ha fatto sapere che presto pubblicherà ogni informazione.

Per utilizzare l'iPad 3G non è sufficiente possedere una normale Sim, magari riciclando quella del cellulare: lo slot è infatti progettato per accogliere soltanto le Mini-Usim, schede sostanzialmente identiche alle sorelle ma più piccole.

Vodafone ha studiato due piani tariffari ma, rispetto a quanto diffuso inizialmente, ha corretto il tiro: se le prime informazioni parlavano, per la prima possibilità, di 5 euro al giorno per poter scaricare fino a 500 Mbyte, ora l'operatore ha rivisto la propria offerta.

Il nuovo prezzo è di 2 euro al giorno senza limiti di traffico, ma con una clausola: tutto il traffico che eccederà i primi 500 Mbyte viaggerà a velocità ridotta rispetto alle possibilità massime della rete, pienamente sfruttate invece dai primi 500 Mbyte scaricati.

Vodafone s'è forse resa conto di dover affrontare un dispositivo che sarà probabilmente affamato di banda, pensato com'è per la visualizzazione di contenuti multimediali e non solo (o non tanto) per la consultazione delle caselle di posta elettronica.

Chi non vuole porsi limiti e prevede di fare un uso intensivo dell'iPad può optare per l'altra offerta di Vodafone, quella che in cambio di 30 euro mensili non prevede alcun limite alla quantità di dati scaricabili.

Chi preferisce rivolgersi a 3 trova un'offerta che comprende - se ci si trova all'interno della rete dell'azienda - un traffico mensile massimo di 3 Gbyte in cambio di 5 euro al mese. Ogni 100 Mbyte oltre la soglia costano 2 euro.

L'indispensabile Mini-Usim è in vendita a 3 euro presso i 3 Store (con 3 euro di traffico incluso).

Entrambi gli operatori non vincolano le offerte alla sottoscrizione di alcun contratto: si possono pertanto disattivare in qualsiasi momento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Se uso ne fa un uso intensivo sicuramente conviene la Vodafone da 30€ (anche se bisonga vedere poi le eventuali limitazioni presenti), ma quella di 3 permette comunque di arrivare a fare 140Mb di traffico al giorno in media prima di costare più di quella di Vodafone: 140Mb anche guardando contenuti multimediali non sono pochi. Resto... Leggi tutto
11-5-2010 09:23

Sostanzialmente l'offerta di vodafone è più ragionevole in termini di costi. 8) Quella della H3G come al solito sembra più economica ma solo se sta attentamente entroi margini delle quote. il tutto e cmq legato al taglio della memoria dell'Ipad, il quale per inciso essendo come oggetto un lettore di filmati, libri e viedogiochi, per... Leggi tutto
10-5-2010 13:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2725 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 febbraio


web metrics