Monitoraggio centralizzato dei backup con BackupAssist

La console per il monitoraggio centralizzato consente di fornire un miglior servizio di gestione dei backup.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-06-2010]

Achab, distributore esclusivo per l'Italia della linea BackupAssist dell'australiana Cortex I.T., presenta la console CMC (Centralized Monitoring Console) per il monitoraggio centralizzato di BackupAssist, che consente a professionisti e rivenditori IT di monitorare in modalità remota oltre 4700 job di backup alla settimana, senza lo spreco quotidiano di tempo e risorse per il controllo, la raccolta e la decodifica manuali di ogni singolo evento di backup.

Steven Chua di BackupAssist ha affermato: "Il tempo che si risparmia per la riduzione delle attività di amministrazione può essere dedicato a compiere altre attività ed erogare altri servizi fatturabili che soddisfino le esigenze delle PMI clienti".

I professionisti IT ora possono sottoscrivere contratti per servizi continuativi con più PMI senza preventivare aumenti dei costi di manodopera e offrendo, quindi, tali servizi ad aziende più piccole che non possono affrontare gli esborsi richiesti ai clienti in passato. Rivenditori di BackupAssist in diversi paesi del mondo segnalano un aumento di produttività del 40% grazie alla CMC, un punto di forza importante in tempi di crisi economica in cui l'ottimizzazione diviene un fattore chiave per il mantenimento della redditività.

La CMC di BackupAssist consente di monitorare più backup per più server e client sulla base di un unico rapporto giornaliero. Il rapporto viene consegnato all'amministratore nella forma di un messaggio email oppure può essere visualizzato in qualsiasi momento dai tecnici sul campo sul portale di BackupAssist.

La CMC identifica automaticamente i risultati di tutti i backup pianificati per cliente, definendo le priorità degli eventuali problemi e dei backup non eseguiti. La console è in grado addirittura di identificare le probabili cause di ciascun errore e di fornire automaticamente un collegamento alla Knowledge Base di BackupAssist con le procedure da seguire per risolvere il problema, senza dover spendere tempo nella diagnosi e nei vari tentativi di risoluzione dei problemi in genere necessari quando si utilizzano altri software di backup.

Linus Chang, CEO di Cortex I.T. e sviluppatore capo di BackupAssist, ha affermato: "I nostri rivenditori possono utilizzare la CMC anche per generare dei rapporti. La console consente di evitare la compilazione dei rapporti settimanali sui risultati dei backup e delle analisi mensili sull'aumento dei dati e sull'utilizzo dei server. I rapporti si generano in pochi minuti, con un clic su un pulsante, e si possono anche personalizzare con il proprio logo".

Prosegue Chang: "Per i provider di servizi IT esistono inoltre molte altre possibilità di migliorare l'efficienza con BackupAssist e i relativi add-on. BackupAssist mette a disposizione degli utenti l'intera gamma delle opzioni di backup di Windows e rappresenta un'eccellente opportunità per risparmiare tempo".

Andrea Veca, amministratore di Achab, sottoline come la console CMC abiliti nuovi scenari per i servizi di protezione dati in outsourcing: "Si tratta di reale valore sia per i rivenditori, che hanno una freccia in più al loro arco, sia per i clienti finali, che riceveranno un servizio ancora migliore. Trovo che la console CMC di BackupAssist permetta una sintesi perfetta tra il valore portato dai rivenditori sui clienti finali e l'opportunità di offrire servizi 'in the cloud', secondo un trend che sta arrivando velocemente a maturazione in tutto il mondo".

La console CMC è disponibile senza costi aggiuntivi a tutti i rivenditori che abbiano 5 licenze di BackupAssist con Upgrade Protection valido.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual Ŕ la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta pi¨ un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di pi¨ importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando giÓ nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (2992 voti)
Marzo 2021
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 marzo


web metrics