Acer cancella il netbook per l'alta definizione

L'Aspire One 532G resta vittima di problemi con i driver. Doveva supportare i video in HD e disporre di due sistemi grafici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2010]

Acer cancella Aspire One 532G HD nVidia ION

Non vedrà mai la luce l'Acer Aspire One 532G, il netbook che avrebbe dovuto rappresentare una piccola rivoluzione nel mondo degli ultraportatili: basato sulla piattaforma nVidia Ion, sarebbe stato in grado di riprodurre filmati in HD e avrebbe supportato un doppio sistema grafico, l'uno pensato per ottimizzare le prestazioni e l'altro la durata delle batterie.

Il passaggio da una Gpu all'altra sarebbe stato automatico e trasparente per l'utente; purtroppo problemi tecnici con i driver e prestazioni non all'altezza sarebbero le cause della cancellazione del modello.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

la pensavo anch'io così, poi mi han fatto notare che se si vuole guardare un video in alta definizione e si è in viaggio c'è bisogno di un dispositivo in grado di reggere la cosa, anche se microscopico :wink:
24-6-2010 20:26

in effetti guardare un video in HD su un laptop è come usare un binocolo per guardare nel cassetto del comodino....
24-6-2010 02:47

ma cercavano di usufruire della grafica integrata del processore atom?
23-6-2010 09:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2798 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics