Anteprima: BlackBerry Torch 9800

RIM festeggia i 100 milioni di BlackBerry venduti e si prepara a lanciare un nuovo modello.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-06-2010]

RIM BlackBerry 9800 Bold Slide Torch

Nonostante Apple sembri calamitare l'attenzione dell'intero mondo della telefonia mobile con iPhone 4 - e i relativi problemi - Research In Motion trova un ottimo motivo per festeggiare: il raggiungimento del traguardo simbolico dei 100 milioni di BlackBerry venduti.

I risultati dell'ultimo trimestre - in cui l'azienda canadese ha venduto 11,2 milioni di dispositivi - parlano di una crescita su base annua del 24%: un risultato che è anche un punto di partenza per le novità che RIM ha in serbo per i prossimi mesi.

Sono due i BlackBerry in cantiere il cui debutto è atteso rispettivamente per l'estate e l'autunno; e uno di questi, con ogni probabilità, sarà il BlackBerry 9800, il cui nome commerciale potrebbe essere Torch o Bold Slider.

Dotato del nuovo sistema operativo BlackBerry OS 6, il 9800 sta facendo parlare di sé grazie alle immagini diffuse recentemente, che riguardano la versione che sarà distribuita in collaborazione con l'operatore americano AT&T.


Clicca per ingrandire

Dotato di tastiera Qwerty a scomparsa (da cui il possibile nome Bold Slide) e schermo touch, integrerà GPS, accelerometro e fotocamera da 5 megapixel; grazie all'adozione di OS 6 potrà vantare una nuova e più intuitiva interfaccia utente e un browser basato su Webkit in grado di superare il test Acid 3 a pieni voti e supportare Flash.

La memoria interna è di 512 Mbyte (290 Mbyte disponibili per l'installazione delle applicazioni), ma il dispositivo dispone anche di 4 Gbyte di spazio di memorizzazione per i contenuti multimediali (documenti, musica, video).


Clicca per ingrandire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (2021 voti)
Luglio 2026
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 luglio


web metrics