Anteprima: BlackBerry Torch 9800

RIM festeggia i 100 milioni di BlackBerry venduti e si prepara a lanciare un nuovo modello.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-06-2010]

RIM BlackBerry 9800 Bold Slide Torch

Nonostante Apple sembri calamitare l'attenzione dell'intero mondo della telefonia mobile con iPhone 4 - e i relativi problemi - Research In Motion trova un ottimo motivo per festeggiare: il raggiungimento del traguardo simbolico dei 100 milioni di BlackBerry venduti.

I risultati dell'ultimo trimestre - in cui l'azienda canadese ha venduto 11,2 milioni di dispositivi - parlano di una crescita su base annua del 24%: un risultato che è anche un punto di partenza per le novità che RIM ha in serbo per i prossimi mesi.

Sono due i BlackBerry in cantiere il cui debutto è atteso rispettivamente per l'estate e l'autunno; e uno di questi, con ogni probabilità, sarà il BlackBerry 9800, il cui nome commerciale potrebbe essere Torch o Bold Slider.

Dotato del nuovo sistema operativo BlackBerry OS 6, il 9800 sta facendo parlare di sé grazie alle immagini diffuse recentemente, che riguardano la versione che sarà distribuita in collaborazione con l'operatore americano AT&T.


Clicca per ingrandire

Dotato di tastiera Qwerty a scomparsa (da cui il possibile nome Bold Slide) e schermo touch, integrerà GPS, accelerometro e fotocamera da 5 megapixel; grazie all'adozione di OS 6 potrà vantare una nuova e più intuitiva interfaccia utente e un browser basato su Webkit in grado di superare il test Acid 3 a pieni voti e supportare Flash.

La memoria interna è di 512 Mbyte (290 Mbyte disponibili per l'installazione delle applicazioni), ma il dispositivo dispone anche di 4 Gbyte di spazio di memorizzazione per i contenuti multimediali (documenti, musica, video).


Clicca per ingrandire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2553 voti)
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 marzo


web metrics