Epic 4G, lo smartphone WiMax di Samsung

Basato su Android e dotato di schermo Amoled, supporta la connettività di quarta generazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-07-2010]

Samsung Epic 4G WiMax Android 2.1 Super Amoled

Samsung ha svelato un nuovo smartphone della famiglia Galaxy S: si sarebbe dovuto chiamare Galaxy S Pro ma, all'ultimo momento e forse per sottolinearne la specificità, l'azienda ha preferito ribattezzarlo Epic 4G.

La sigla presente nel nome lo identifica infatti come un dispositivo in grado di sfruttare le tecnologie di connessione di quarta generazione; infatti integra il supporto al WiMax, con una velocità teorica in download di 10 Mbit/s.

L'Epic 4G si basa su sul processore Samsung Hummingbird a 1 GHz (con architettura Arm Cortex A8); lo schermo touch è un Super Amoled con diagonale da 4 pollici mentre il sistema operativo è Android 2.1.

Il resto della dotazione hardware comprende una tastiera Qwerty a scomparsa, fotocamera da 5 megapixel con flash a Led e in grado di registrare video a 720p, webcam VGA frontale per le videochiamate, accelerometro, supporto alla connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, oltre naturalmente a 3G (EVDO) e WiMax.

Il Samsung Epic 4G sarà lanciato prossimamente negli Stati Uniti con l'operatore Sprint a un prezzo ancora da rivelare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

al momento per i "top di gamma" le dimensioni sono appunto da padellone..in su :mrgreen: I 4 pollici sono infatti già stati superati Ma dimensioni a parte...il limite -già detto mille volte- è quello della batteria....più connettività, più dimensioni, più tutto....meno durata della batteria Leggi tutto
19-7-2010 14:51

Mii ... mi era sfuggito, così imparo a leggere più avidamente gli articoli. Allora frose si presenta il problema opposto: l'effetto padellone ...
19-7-2010 12:47

Leggi tutto
15-7-2010 14:48

Potrebbe essere un prodotto che finalmente prende le distanze da iPhone e Omnia, non ho capito bene quanto sarà la diagonale, sembra piccolo
14-7-2010 18:42

Questo è fantastico Leggi tutto
12-7-2010 17:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1624 voti)
Giugno 2020
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Tutti gli Arretrati


web metrics